Ari Lehtoranta nuovo presidente e CEO del Gruppo Caverion

Ari Lehtoranta, dimissionario da poche ora dal ruolo di presidente e CEO di Nokian Tyres, è stato nominato nuovo presidente e CEO del gruppo Caverion, azienda che progetta, costruisce, gestisce e mantiene soluzioni tecniche, facili da usare e a basso consumo energetico per edifici, industrie e infrastrutture. Lehtoranta assumerà la nuova posizione il primo gennaio 2017.

Lehtoranta ricoprirà il ruolo di presidente e CEO di Nokian Tyres fino a fine dicembre, mentre prima ancora è stato vice presidente esecutivo per il centro e nord Europa di KONE Corporation, azienda che produce ascensori. Lehtoranta è membro del Consiglio di amministrazione di Caverion Corporation dal 2013 e presidente del consiglio di amministrazione dal 2015.

“Ari Lehtoranta ha una grande esperienza nello sviluppo del business e soprattutto nei servizi e nei progetti imprenditoriali. Ha conseguito numerosi successi nei team da lui guidati, raggiungendo una crescita continua e il miglioramento della redditività in un contesto economico internazionale. In qualità di leader, Ari è una persona aperta e carismatica, che è in grado di costruire team uniti e dedicati al successo, in cui le competenze incontrano le esigenze di sviluppo dell’organizzazione”, ha detto Michael Rosenlew, vice-presidente del Consiglio di amministrazione di Caverion Corporation. “Il Consiglio è convinto che Lehtoranta sia la persona migliore possibile per guidare Caverion verso il futuro. Essendo un membro del Consiglio dal 2013 e suo presidente dal 2015, Ari ha molta familiarità con l’azienda, la sua strategia e le sfide operative”, ha concluso Rosenlew.

“Sono stato impegnato a sviluppare Caverion dal suo Consiglio di Amministrazione, e ora sono orgoglioso di prendere il timone della società. Caverion ha tutte le possibilità per diventare il leader del settore; il portafoglio servizi e la conoscenza del settore è enorme e ha fatto rapidi progressi sulla via della digitalizzazione”, ha detto Ari Lehtoranta.

© riproduzione riservata
made by nodopiano