Intergomma apre a Livorno il suo primo Aeolus Flagship Shop

Venerdì 23 settembre Intergomma ha inaugurato il suo nuovo centro di vendita e assistenza pneumatici a Livorno. La sede principale della società si trova a Fornacette, in provincia di Pisa, ma il porto di Livorno, con tutto l’indotto, oltre alla presenza in loco di quelli che sono già alcuni dei principali clienti Intergomma, ha portato alla decisione di aprire un nuovo centro nel cuore della zona industriale, un luogo decisamente strategico ove sono presenti i principali attori del settore trasporto.

14480723_1047068222028257_3795696243524441734_oIl nuovo Centro Intergomma si sviluppa su un’area di 4.500 metri quadri dei quali, suddivisi in due diversi capannoni, 1.500 coperti. Moderno e funzionale, mette a disposizione della clientela macchinari di ultima generazione per il controllo e la messa in opera dei pneumatici oltre, naturalmente, a una scelta molto ampia di prodotti a marchio Aeolus (di proprietà di ChemChina, che ha acquisito Pirelli), importato e distribuito in esclusiva per l’Italia proprio da Intergomma. L’azienda asiatica è nata nel 1965 come Henan Tyre e oggi è uno dei dieci maggiori costruttori di pneumatici in Cina e tra i primi venti al mondo.

Il modernissimo Centro Tecnologico e i quattro Istituti di Ricerca & Sviluppo per elastomeri e pneumatici, gli stabilimenti di produzione certificati secondo le norme ISO 9001 e ISO/TS16949, il controllo qualità sentito come priorità assoluta, sono gli argomenti messi in campo da Aeolus per imporsi come marchio di riferimento anche in Europa, dove è presente ormai sin dagli anni ’90. Aeolus produce un’ampia gamma di pneumatici per autovetture, trasporto leggero, autocarro, macchine escavatrici, macchine industriali, per il movimento terra e per uso portuale. In Italia, grazie a Intergomma Spa, Aeolus è stata scelta come primo equipaggiamento da importanti costruttori nel settore OTR.

Intergomma è nata nel 1967 come azienda specializzata nella fornitura di pneumatici completi di ruota per il primo equipaggiamento nel settore delle macchine agricole, industriali e movimento terra, nel corso degli anni Intergomma ha sviluppato la propria attività conquistando costantemente nuove quote di mercato. Nella sede in provincia di Pisa, l’azienda si avvale di oltre 60 addetti tra dipendenti e collaboratori su 40.000 mq di superficie lavorativa gestendo uno stock medio di circa 225.000 articoli ed evadendo una media di più di 400 ordini al giorno. Certificata dal luglio 2000 secondo gli standard ISO 9001, è specializzata nella distribuzione di pneumatici destinati al mercato delle macchine edili, industriali e agricole, movimento terra, mini escavatori, carrelli elevatori, autocarri leggeri e pesanti, autovetture e SUV.

Lo stesso tipo di offerta si ritroverà naturalmente anche presso il nuovo Centro Vendita e Assistenza (un vero e proprio Flagship Shop Aeolus) così da incontrare qualsiasi esigenza dei tanti attori presenti, in primo luogo grandi flotte, autotrasportatori piccoli e medi, terminal portuali (con i loro “container handler”, grandi gru capaci di movimentare i container delle navi in arrivo e in partenza dal porto) oltreché automobilisti.

La serata inaugurale è iniziata con un aperitivo per continuare con una cena di gala alla presenza dei principali clienti e attori del settore oltreché di alcune autorità e rappresentanti delle forze dell’ordine. Fra gli ospiti anche Thomas Wohlgemuth, general manager di Aeolus West-Europe.

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano