USA: BF Goodrich vende online i pneumatici direttamente ai consumatori

BFGoodrich, a partire da questo settembre, negli Stati Uniti vende le gomme online direttamente ai consumatori. I pneumatici possono essere acquistati sul sito del produttore e installati dai partner locali. Inizialmente il produttore di pneumatici ha lanciato il suo servizio di vendita on-line nell’area metropolitana di Charlotte, North Carolina, ma prevede di arrivare a coprire gli interi Stati Uniti entro la fine dell’anno.

BFGoodrich sostiene che questo “semplifica” il processo di acquisto dei pneumatici per i consumatori, che saranno in grado di “ricercare e vendere pneumatici, così come prendere appuntamento per l’installazione in un unico luogo.”

Vendere pneumatici dove i clienti vogliono comprare

“Si tratta di un’evoluzione importante nel processo di acquisto dei pneumatici”, ha dichiarato Scott Clark, chief operating officer di Michelin North America, capogruppo BFGoodrich.

“In questi giorni i consumatori si aspettano di essere in grado di acquistare i prodotti ovunque, in qualsiasi momento e su qualsiasi dispositivo. Il nostro marchio non possiede negozi al dettaglio, così i rapporti con la nostra rete di venditori sono fondamentali per il successo. Abbiamo lavorato a stretto contatto con loro per sviluppare un programma di partner di servizi e-commerce e un approccio di vendita on-line che rappresenta un vantaggio per consumatori, rivenditori e per la nostra azienda.”

Quando un ordine viene inserito sul sito, il consumatore potrà fissare un appuntamento per il montaggio con un partner locale. I pneumatici saranno spediti direttamente al gommista, dove potranno essere installati al momento stabilito.

© riproduzione riservata
made by nodopiano