Hankook fornitore OE di Scania

Hankook ha appena stretto un accordo di fornitura in primo equipaggiamento con Scania, colosso parte del Gruppo Volkswagen, uno dei maggiori clienti OE di Hankook in tutto il mondo. Le attività OE di Hankook con i pneumatici per autocarri di Scania si concentreranno in Europa e riguarderanno, inizialmente, 18 dimensioni nella gamma da 22.5 pollici. Il nuovo accordo OE con Scania è il secondo per Hankook all’interno del Gruppo Volkswagen nel segmento dei veicoli commerciali pesanti: Hankook fornisce già vari modelli a MAN Truck & Bus GmbH dal 2014.

“La collaborazione con Scania nel primo equipaggiamento è la prova della qualità dei nostri prodotti, dal momento che le linee e-cube Max, Smartflex e SmartWork sono state tutte in grado di soddisfare le rigorose specifiche degli ingegneri Scania, in particolare in termini di prestazioni, efficienza e sostenibilità”, ha affermato Ho-Youl Pae, direttore operativo per l’Europa di Hankook.

I piani includono l’equipaggiamento di tutte le gamme di camion e autobus Scania prodotte in Europa. I pneumatici montati saranno quelli della gamma e-cube MAX per il traffico internazionale a lungo raggio, ottimizzati per la resistenza al rotolamento, e quelli della gamma All Season SmartFlex, progettata per l’utilizzo flessibile tra il traffico cittadino e il lungo raggio. Saranno anche montati prodotti per cantieri e fuoristrada della serie SmartWork.

Specialmente adatti per il montaggio su veicoli della classe di emissioni EURO 6, i prodotti designati per l’asse sterzante e motore ottengono rating ottimi per il rispetto dell’ambiente e la durata, aspetti importanti per il Total Cost of Ownership nel business OE dei veicoli commerciali.

© riproduzione riservata
made by nodopiano