BKT e Univergomma svelano in anteprima i pneumatici protagonisti di Eima 2016

23 settembre 2016 | 0 Commenti
 
BKT Agrimax Force
BKT Agrimax Force

L’edizione 2016 di Eima vedrà BKT a fianco del proprio distributore italiano di pneumatici agricoli e agro-industriali: Univergomma. In anteprima l’azienda svela i prodotti di punta in esposizione: Agrimax Force, Agrimax Sirio, Agrimax Spargo, Agrimax RT 600, Ridemax FL 693 M, Multimax MP 527, Multimax MP 522 e infine Con Star. Allo stand sarà esposta in anteprima anche una nuova misura.

Lucia Salmaso

Lucia Salmaso

“EIMA è un’occasione importante per proporre le migliori gamme a marchio BKT che sono la dimostrazione tangibile dell’ampiezza della nostra offerta” dichiara Lucia Salmaso, AD di BKT Europe. “In questa edizione della rassegna bolognese i visitatori potranno toccare con mano un’ampia fetta del nostro portafoglio prodotti dedicati al settore agricolo e agro-industriale. Siamo pronti ad affiancare i nostri utilizzatori in ogni ambito, per ogni applicazione con un numero altissimo di linee e misure.” Cuore pulsante di BKT è infatti il dipartimento di Ricerca & Sviluppo che è fondamentale per la progettazione e produzione di soluzioni sempre più specifiche e all’avanguardia.

Specifici per trattori

È puntando su questa filosofia che BKT espone il suo migliore prodotto: Agrimax Force, nella misura IF 800/70 R 42 caratterizzato dalla particolare tecnologia “IF” rivisitata da BKT. Ideato per trattori ad alta potenza (oltre i 250 CV), combina una maggiore capacità di carico a una pressione di gonfiaggio inferiore rispetto a uno pneumatico standard di eguale misura. Quindi riduce notevolmente il fenomeno della compattazione del suolo, principale nemico del benessere del terreno. Non solo. Offre un concreto risparmio di tempo perché consente di viaggiare fino a una velocità massima di 65 km/h senza necessità di cambiare la pressione di gonfiaggio nel passaggio tra uso stradale e su campo. Agrimax Force offre tante risposte in un solo prodotto.

Agrimax Sirio

Agrimax Sirio

Per trattori ad elevata performance, BKT espone Agrimax Sirio pensato specificamente per le operazioni che coinvolgono traini e carichi pesanti. Fortemente innovativo, questo pneumatico si distingue per un indice di velocità E, che permette di viaggiare fino ai 70 km/h con carichi elevati al seguito. La maggior area di contatto del battistrada unita a una resistenza al rotolamento ridotta rende Agrimax Sirio eco-friendly, favorendo un minore consumo di carburante con un esito positivo sia sui costi di produzione, che sull’ambiente. I visitatori troveranno questo penumatico esposto ad EIMA nella misura 710/70 R 38.

Progettato per le macchine irroratrici

Agrimax Spargo

Agrimax Spargo

Creato specificamente per macchinari sprayer nelle applicazioni di colture in filare, sarà presente in fiera anche Agrimax Spargo, nella misura VF 380/90 R 46. La struttura del battistrada e il design dei ramponi consentono al trattore di passare agevolmente tra i filari senza danneggiare le colture, preservando l’integrità del raccolto e riducendo la compattazione del suolo. La tecnologia VF reinterpretata da BKT
completa uno pneumatico che – a parità di pressione di gonfiaggio rispetto a uno pneumatico standard della stessa misura – permette di sopportare una maggiore capacità di carico.

Ideale per le mietitrebbie e per le macchine spargitrici

Allo stand di BKT e Univergomma sarà in bella mostra anche Agrimax RT 600, nella misura 800/65 R 32. È ideale per quanto riguarda prati, terreni soffici e manti erbosi. A renderlo la soluzione perfetta sono la sua elevata capacità di carico, offrendo nel contempo eccellente stabilità e ottima trazione. Peculiarità che si traducono in un’estrema delicatezza sul terreno, garantendo buone capacità di galleggiamento.

Dedicato ai rimorchi

Il RideMax FL 693 M

Il RideMax FL 693 M

Appartenente alla linea Flotation, pensata per i rimorchi agricoli, è invece Ridemax FL 693 M esposto alla rassegna nella misura 560/60 R 22.5. È adatto a rimorchi, autobotti e spargitori che quotidianamente affrontano spostamenti su strada. Progettato per un utilizzo del 75% su strada, possiede grandi doti di comfort di guida e capacità di auto-pulitura. Minor consumo di carburante, ridotta resistenza al rotolamento e l’indice di velocità di classe D/E rendono Ridemax FL 693 M perfetto per risparmiare tempo e incrementare la produttività nell’uso combinato su strada e campo.

Agro e industriale

Con competenza sia in ambito industriale che agricolo e con la nuovissima misura 440/80 R 24 si presenta Multimax MP 527, pneumatico radiale polivalente studiato per sollevatori telescopici. Eccellente trazione e straordinaria stabilità in modalità di sollevamento sono le sue parole d’ordine, grazie all’aggressività del battistrada e al fianco robusto. Tra i tanti vantaggi di questo poliedrico prodotto non possiamo non citare la particolare mescola che lo rende forte e resistente, abile a contrastare impatti e ad evitare tagli e lacerazioni.

Multimax MP522

Multimax MP522

Non manca nella misura 460/70 R 24 nemmeno Multimax MP 522, pneumatico radiale BKT per applicazioni agro-industriali. Progettato con un tallone rinforzato e cinture d’acciaio, questo pneumatico, ideale per le situazioni che richiedono un grip superiore, garantisce ottima resistenza alle forature per un’estesa durabilità e una straordinaria capacità di carico. Non da ultimo questo pneumatico multiuso assicura grande stabilità nelle operazioni di scavo e carico.

Infine, nella misura 400/70 – 20, sarà in esposizione anche Con Star, dedicato ai mezzi agro-industriali di movimentazione. La grande stabilità verticale e laterale è la caratteristica principale di questo pneumatico, valore imprescindibile per le operazioni di sollevamento. Gli ampi ramponi consentono di sopportare carichi elevati, aumentando l’area di contatto con la superficie. Degno di nota è il ciclo di vita notevolmente prolungato, grazie all’utilizzo della particolare mescola che contrasta i rischi di tagli e danneggiamenti tipici di queste lavorazioni.

Produttore di pneumatici Off-Highway, tra i major player a livello mondiale, BKT non mancherà a questa importante edizione di EIMA – Esposizione internazionale di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio – in programma a Bologna dal 9 al 13 novembre, portando con sé alcuni tra i migliori prodotti della sua ampia offerta.

BKT e Univergomma a EIMA 2016, Bologna, Padiglione 16 Stand A5

Tag: , , , ,

Categoria: Agricoltura, Notizie, Notizie prodotti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserire il numero mancante: *