Hankook presenta la gamma con la A nella resistenza al rotolamento su tutti gli assi

Al 66° IAA Commercial Vehicle Show, Hankook presenta la sua gamma completa di pneumatici ad alta efficienza per camion che lavorano sul lungo raggio, chiamata e-cube Blu. Al già disponibile pneumatico per rimorchio e-cube Blu TL20 viene affiancato il nuovo e-cube Blu AL20 per asse sterzante e l’e-cube Blu DL20 per asse motore. Hankook espone quindi per la prima volta una soluzione completa per lungo raggio che ha la marcatura A per la resistenza al rotolamento su tutte le posizioni degli assi. La nuova linea e-cube Blu consente alle flotte di risparmiare fino all’8% in più nei consumi di carburante legati ai pneumatici, fornendo fino al 55% in più durata (meno usura irregolare, maggiore percorrenza) rispetto ai prodotti attuali.

Il disegno del battistrada, realizzato su misura per ogni asse, contribuisce a ridurre ulteriormente il consumo di carburante e ad aumentare il chilometraggio, senza alterare le caratteristiche dinamiche come la frenata e la trazione.

20160921_e-cube_blue_AL20Entrambi i blocchi centrali del battistrada dei pneumatici e-cube Blu AL20 si sostengono a vicenda grazie alla loro progettazione ad incastro, che aumenta la rigidità e contribuisce a ridurre la resistenza al rotolamento. Anche il disegno stesso del battistrada garantisce sostegno supplementare per ogni lato del blocco e, grazie alla chiusura nella zona della spalla, assicura l’usura dei pneumatici particolarmente uniforme.

 

20160921_e-cube_blue_DL20L’aspetto del battistrada dell’e-cube Blu DL20 è caratterizzato da un design con un blocco centrale diviso in 4 parti. La disposizione sfalsata dei singoli tasselli garantisce un’azione interconnessa su entrambi i lati e un vantaggio sia in trazione che nella riduzione della resistenza al rotolamento. Inoltre, le lamelle supplementari disposte quasi orizzontalmente, in combinazione con i tiranti nella zona del blocco della spalla aperta, migliorano ulteriormente la trazione.

Comune a tutti i prodotti e-cube Blu è la mescola del battistrada di nuova concezione, con le molecole di nerofumo altamente strutturate, per ottenere efficienza nei consumi del carburante. Inoltre, la famiglia e-cube Blu comprende anche tutte le tecnologie di base del gruppo di prodotti Hankook e-cube, tra cui l’innovativo processo di miscelazione di Hankook IMS (Innovative Mixing System). Il risultato è una distribuzione particolarmente uniforme delle molecole di nerofumo e gomma nella miscela. Insieme con ti empi di miscelazione più lunghi e a temperature più basse, questo aumenta significativamente il tasso di legame tra il nerofumo e le molecole di gomma. Come risultato, i pneumatici e-cube producono meno calore durante la guida. La tecnologia brevettata Hankook Stiffness Control Contour Theory (SCCT) fornisce una distribuzione uniforme della pressione all’interno del pneumatico e promuove quindi più stabilità e meno movimento nel pneumatico. Ciò si traduce in una lunga durata della carcassa e offre ai clienti una ricostruibilità molto buona, che migliora il costo totale di possesso.

© riproduzione riservata
made by nodopiano