Dunlop al Motocross delle Nazioni 2016 di Maggiora per la conferma del titolo

Dopo il successo in Francia della scorsa stagione, i piloti Dunlop si preparano a raggiungere l’Italia per rappresentare i loro paesi nel Motocross delle Nazioni 2016 (MXoN), la gara di motocross equivalente alle Olimpiadi in programma il 24 e 25 settembre al Maggiora Park (in provincia di Novara) 30 anni dopo l’edizione del 1986, riconosciuta dagli addetti ai lavori come la migliore di sempre. Saranno 38 le nazioni che si sfideranno per il titolo, con tre piloti in gara per ogni Paese.

La quasi totalità dei piloti Dunlop MXGP e MX2 è stata selezionata per la competizione.

Per la squadra italiana ci sarà Michele Cervellin (Martin Racing Junior Honda). Gautier Paulin (HRC Honda) rappresenterà la Francia, accanto al pilota Dunlop MX2 Benoit Paturel (Kemea Yamaha) che ha chiuso la stagione MX2 al terzo posto. Il pilota Brent Van Doninck (Kemea Yamaha) per il Belgio. Evgeny Bobryshev (HRC Honda) per la squadra russa. Per gli Stati Uniti Cooper Webb (Star Racing Yamaha), vincitore MX2 al MXGP delle Americhe al fianco di Alex Martin (Star Racing Yamaha) e Jason Anderson (Rockstar Energy Racing Husqvarna) a formare l’unico team all-Dunlop nella competizione. La squadra della Svizzera comprenderà Valentin Guillod (Kemea Yamaha). Brian Bogers (HSF Logistics KTM) farà parte della squadra dei Paesi Bassi e Rui Gonçalves (NewHolland 8biano Massignani Husqvarna) gareggerà per il Portogallo.

Tutti i piloti Dunlop verranno supportati dal Racing Service Dunlop visibile nel Paddock di Maggiora, a conferma del profondo legame tra l’azienda e l’importante competizione fin dal 1986, suggellato anche dalla continua evoluzione tecnologica dei pneumatici Dunlop: dai successi dell’AMA SuperCross a quelli dell’MXGP nel 2015.

La scelta delle gomme

I team potranno avvalersi della gamma Dunlop Geomax, composta da pneumatici specifici per i diversi tipi di terreno, sviluppati in collaborazione con i più importanti team del Campionato del Mondo MX.

Tra questi prodotti, spiccano in particolare i Dunlop Geomax MX3S per la versatilità nei terreni medio-morbidi e le MX52 disponibili in caso di condizioni del terreno più dure nel corso del weekend. L’MX3S è l’evoluzione della gomma Geomax MX, vittoriosa nell’MXGP, ribattezzata con un nuovo nome, che presenta adesso una gamma più ampia di misure disponibili.

È possibile assistere alle gare in diretta streaming su mxgp-tv.com.

Sabato 24 settembre 2016

  • 14:20 – LIVE MXGP Qualifying Heat
  • 15:20 – LIVE MX2 Qualifying Heat
  • 16:20 – LIVE Open Qualifying Heat

Domenica 25 settembre 2016

  • 10:50 – LIVE Final B
  • 11:00 – LIVE Race 1 (MXGP & MX2)
  • 14:30 – LIVE Race 2 (MX2 & Open)
  • 16:00 – LIVE Race 3 (Open & MXGP)
© riproduzione riservata
made by nodopiano