Nasce “Senza Pensieri by Bridgestone”: l’innovativo programma rivolto alle Flotte ed ai Rivenditori Autocarro Bridgestone Partner

19 settembre 2016 | 0 Commenti
 
Nasce “Senza Pensieri by Bridgestone”: l’innovativo programma rivolto alle Flotte ed ai Rivenditori Autocarro Bridgestone Partner
Nasce “Senza Pensieri by Bridgestone”: l’innovativo programma rivolto alle Flotte ed ai Rivenditori Autocarro Bridgestone Partner

Flessibilità, garanzia e semplicità, sono questi i criteri su cui si basa il nuovo programma elaborato da Bridgestone Italia in collaborazione con GE Capital. “Senza Pensieri by Bridgestone” vuole rappresentare, anche attraverso l’efficacia della sua denominazione, i valori e i vantaggi immediati di questa nuova possibilità che l’azienda giapponese da oggi offre al proprio cliente. Ad affiancare il gruppo Bridgestone in questa iniziativa è GE Capital Italia, società leader di mercato e specialized lender che opera nel settore dei finanziamenti alle medie imprese, con il quale è stato siglato un accordo di esclusiva per il settore Pneumatici.

“Senza Pensieri by Bridgestone” rappresenta un’opportunità riservata ai soli Bridgestone Partner Autocarro che permette loro di offrire ai propri clienti tutti i prodotti, e non solo, del marchio Bridgestone (inclusi Firestone, Dayton e Bandag) permettendo la dilazione del pagamento fino a 7 mesi. Un’importante novità, inoltre, riguarda la possibilità di integrare nell’offerta anche tutta una serie di servizi accessori sempre più strategici e cruciali come, ad esempio, il sistema TPMS (Tyre Pressure Monitoring System), dando la possibilità di creare una proposta completa, vantaggiosa e altamente professionale per i propri clienti.

In caso di reciproca conferma di adesione all’iniziativa, la scelta e la definizione della rata sarebbero totalmente flessibili.

“Con Senza Pensieri by Bridgestone abbiamo voluto offrire un’opportunità per i nostri Partner che fosse immediata, abbattendo tutti gli iter burocratici tipici dei prodotti di credito, in grado di coprire importi significativi e garantendo al tempo stesso il 100% dell’incasso della vendita, a favore del Dealer. I vantaggi sono rivolti in ugual misura alle Flotte, in quanto il cliente finale ha il vantaggio di poter accedere ad una gamma di prodotti e servizi premium con la possibilità di dilazionare il pagamento a costo zero (nei limiti dell’importo massimo stabilito di volta in volta in ciascun contratto con i Partner). Abbiamo avuto già modo di effettuare dei test con alcuni dei nostri Partner e i feedback sono stati molto soddisfacenti, questo ci conferma il valore dello strumento” – afferma Stefano Parisi, Managing Director Bridgestone South Region.

“Siamo particolarmente orgogliosi della collaborazione con Bridgestone. Con l’azienda abbiamo instaurato un rapporto di partnership che va ben oltre l’aspetto commerciale, lavorando fianco a fianco nello sviluppo di una soluzione con diversi elementi di novità, per rispondere al meglio alle esigenze specifiche dell’azienda e dei suoi dealer. Questa collaborazione inoltre riconferma la flessibilità proprie del factoring, una soluzione chiave nel sostenere i piani di crescita e sviluppo delle aziende in Italia”, ha commentato Renaud Simons, Managing Director della divisione Factoring di GE Capital Italy.

In un mercato in continua evoluzione, anche le necessità e le esigenze in tema di credito e pagamenti, tanto per i Rivenditori di pneumatici quanto per le Flotte, stanno cambiando. Il nuovo servizio “Senza Pensieri by Bridgestone” nasce proprio per rispondere a tali esigenze.

Il programma fa parte di un più ampio ventaglio di servizi e prodotti esclusivi dedicati al Network Bridgestone Partner e presentati durante lo scorso Bridgestone Partner Workshop tenutosi nel mese di Luglio a Marbella in Spagna.

Commenti

commenti

Tag: , , , , , ,

Categoria: Mercato, Notizie, Notizie prodotti, Veicoli commerciali