Cooper rinnova la fornitura ufficiale di pneumatici per World Rallycross

Il consiglio mondiale della FIA ha scelto Cooper Tire Europe come fornitore di pneumatici ufficiale e partner associato per il Campionato del Mondo FIA Rallycross per i prossimi tre anni. Il nuovo accordo ha inizio nel 2017 e vede Cooper, che è stato partner del World RX sin dalla sua fondazione, continuare la fornitura al campionato.

Cooper è stata scelta dalla FIA dopo un appalto indetto nel mese di aprile 2016. La commissione FIA ha ​​consigliato Cooper al World Motor Sport Council, grazie alla sua grande conoscenza tecnica e alla storia di collaborazione con il mondiale Rallycross, così come il suo impegno nella promozione del campionato.

“Siamo estremamente orgogliosi di poter continuare la nostra collaborazione con il Campionato del Mondo FIA Rallycross”, commenta Sarah McRoberts, responsabile della comunicazione e marketing di Cooper Tire Europe.

“La mescola e la struttura dei pneumatici da Rallycross di Cooper offrono livelli ineguagliabili di aderenza e trazione sia su asfalto che su ghiaia, fornendo le migliori prestazioni a tutto tondo,” condivide il produttore di pneumatici in un comunicato. “I concorrenti affrontano superfici che cambiano continuamente, da asfalto a ghiaia e viceversa, e hanno quindi bisogno di un pneumatico che sia in grado di gestire questi continui cambiamenti. Rispondere a queste necessità è qualcosa in cui Cooper eccelle e di cui si vanta.”

“L’estensione della partnership per altri tre anni ci dà la piattaforma perfetta per poter dimostrare e promuovere la nostra esperienza nell’off-road, che permette la produzione di pneumatici che possono passare facilmente da una superficie all’altra sui circuiti Rallycross” conclude la McRoberts.

© riproduzione riservata
made by nodopiano