Dunlop celebra il 4° titolo italiano di Kiara Fontanesi nel Motocross femminile

Otto vittorie su altrettante gare: è questo il fantastico ruolino di marcia che ha caratterizzato la stagione di Kiara Fontanesi nel campionato italiano Femminile di Motocross 2016, suggellato con la vittoria del suo 4° titolo nazionale. Un vero e proprio dominio fin dalla prima gara quello dell’atleta del Gruppo Sportivo Fiamme Oro che, con la vittoria in terra bresciana nell’ultima tappa del campionato, suggella la sua fantastica stagione con il quarto alloro conquistato dopo quelli ottenuti nel 2008, 2010, 2011.

Dunlop si congratula con la campionessa emiliana e festeggia con tutto il Team Fonta MX questo nuovo e importante traguardo, raggiunto grazie al talento e alla grinta del pilota e alle prestazioni di moto e pneumatici. Kiara ha infatti potuto avvalersi della gamma Dunlop Geomax, composta da pneumatici specifici per i diversi tipi di terreno, sviluppati in collaborazione con i più importanti team del Campionato del Mondo MX. Per ciascuna gara, le è stato quindi possibile adottare il fitment più efficace per affrontare le specifiche condizioni del tracciato e del terreno. Tra questi prodotti, spiccano in particolare i Dunlop Geomax MX3S, noti per la versatilità nei terreni medio-morbidi. L’MX3S è l’evoluzione della gomma Geomax MX, vittoriosa nell’MXGP, ribattezzata con un nuovo nome, che presenta adesso una gamma più ampia di misure disponibili.

Il titolo italiano chiude così in maniera positiva una stagione nella quale la fortuna non è sempre stata dalla parte della quattro volte iridata e del Team Fonta MX. La Fontanesi ha letteralmente dominato il campionato italiano staccando di ben 30 punti la seconda classificata e gettando le basi per una nuova e importante stagione alla caccia del quinto titolo iridato.

© riproduzione riservata
made by nodopiano