Hankook SmartControl TW01: il nuovo specialista invernale dei pneumatici per rimorchi

Il costruttore di pneumatici premium Hankook presenta un pneumatico invernale specifico per gli assi dei rimorchi. Lo SmartControl TW01 integra la linea di pneumatici invernali SmartControl di Hankook, che include già lo SmartControl AW02 per l’asse sterzante e lo SmartControl DW07 per l’asse motore. Come entrambi questi pneumatici, il nuovo SmartControl TW01 è dotato della marcatura M+S e del simbolo del fiocco di neve su montagna a tre cime (3PMSF), in quanto particolarmente adatto alla guida nelle condizioni invernali più severe.

Le tre coste interne del battistrada a 5 coste su questo nuovo specialista invernale sono dotate di lamelle 3D multiple, che garantiscono delle eccellenti prestazioni di frenata sulle strade bagnate, innevate e ghiacciate. Forniscono inoltre un elevato grado di stabilità ai blocchi del battistrada e una conseguente usura uniforme del battistrada, con percorrenza e efficienza di consumi aumentate. Le tre scanalature principali del battistrada sono progettate con uno schema a zigzag, che fornisce un’eccellente stabilità laterale. Inoltre assicurano un dislocamento ottimale dell’acqua, che riduce il rischio di aquaplaning sulle strade bagnate o fangose. I blocchi della spalla solidi e privi di lamelle su entrambe le coste laterali del battistrada dello SmartControl TW01 forniscono stabilità e aderenza eccellente sulle strade bagnate e asciutte, unitamente a un’elevata percorrenza.

20160901_Hankook_SmartControl_TW01_The_new_winter_specialist_for_trailer_tyres_1Le mescole dello SmartControl TW01 sono progettate specificamente per le condizioni invernali. L’aggiunta di un materiale di gomma sintetica particolarmente resistente al freddo (bassa Tg) assicura che la mescola del battistrada non si indurisca, nemmeno a temperature esterne estremamente rigide, mantenendo delle buone caratteristiche invernali in qualsiasi momento. La speciale mescola del battistrada ha un impatto favorevole sulla prestazione di percorrenza e sulla resistenza al rotolamento.

Alla luce della speciale struttura nella composizione della linea Smart Control, i movimenti della cintura possono essere ridotti al minimo, ottenendo temperature degli pneumatici in marcia più fredde e, quindi, una maggiore efficienza di consumi. Inoltre, la tecnologia SCCT (“Stiffness Control Contour Theory”) di Hankook garantisce un profilo ottimizzato per una buona manovrabilità, mentre il battistrada con filo del tallone contribuisce a un’eccellente ricostruibilità. Il nuovo pneumatico invernale per i rimorchi degli autocarri SmartControl TW01 di Hankook è ora disponibile nella misura 385/65R22,5. L’espansione della serie SmartControl, comprese le nuove misure per gli assi sterzanti e motori, è in programma per il prossimo anno.

© riproduzione riservata
made by nodopiano