Rema Tip Top acquisisce tutte le quote di Cobra

Rema Tip Top completa l’acquisizione della società francese che produce componenti dei trasportatori per la movimentazione in continuo Cobra Group/Depreux, di cui aveva già acquistato una parte significativa nella prima metà del 2015.

“Siamo il numero uno al mondo nella riparazione di gomme e protezione delle superfici, adesso vogliamo concentrarci per stabilizzare la nostra posizione nel podio dei costruttori di tecnologie di trasmissione e con l’acquisizione di Cobra le nostre capacità in questo settore aumenteranno”, ha dichiarato il CEO di Rema Tip Top, Thorsten Wach.

Rema Tip Top ha intenzione di espandere la capacità produttiva di Cobra e di rinnovare e ampliare il suo network distributivo, mantenendo l’attenzione ad un’apertura in prospettiva inter-industriale in Europa, USA, Cina e Asia-Pacifico.

Cobra ha l’headquarter a Luxeuil-les-Bains e fabbriche in Francia, Polonia e Cina. Il suo fatturato l’anno scorso è stato di circa 100 milioni di dollari.

L’operazione, di cui non sono stati diffusi dettagli, prevede che Cobra continui ad operare in maniera indipendente, beneficiando però delle sinergie in termini di acquisti e funzioni aziendali, come la qualità o l’IT. “Vogliamo che Cobra rimanga autonoma, intraprendente e agile, pertanto manterrà l’indipendenza necessaria”, ha spiegato Wach.

© riproduzione riservata
made by nodopiano