Yokohama al 4X4 Fest 2016 di Carrara con un nuovo Geolandar

Yokohama Italia ha annunciato la sua partecipazione alla prossima edizione del 4×4 Fest, l’importante manifestazione dedicata alle vetture a trazione integrale. Il Salone si svolgerà come di consueto a Carrara dal 14 al 16 ottobre presso il polo CarraraFiere e nelle aree circostanti i padiglioni. 4×4 Fest rappresenta il principale appuntamento del settore in Italia e in Europa: non si tratta solo di una vetrina commerciale per veicoli 4×4 e relativi accessori, ma di un’occasione unica per divertirsi e testare le ultime novità nelle apposite piste dell’area esterna.

Yokohama potrà contare su una famiglia Geolandar in fase di costante rinnovamento, presentando in particolare il nuovissimo Geolandar A/T G015 destinato a SUV e 4×4 di ultima generazione. La sigla A/T identifica l’utilizzo all terrain, ovvero un prodotto trasversale alle esigenze del mercato SUV e 4×4, in grado di accogliere e soddisfare le necessità di molti utenti. La dicitura “All Terrain”, richiamata nel nome A/T, significa infatti “per tutti i terreni” e identifica un prodotto adatto a ogni condizione di guida, sia su asfalto sia su terra.

Geolandar A/T G015 offre quindi performance eccellenti tanto nella tenuta su asfalto e nell’espulsione dell’acqua quanto nella guida off-road, dove la trazione e la capacità di espellere terra e fango sono fondamentali. Per garantire tutto questo Geolandar A/T G015 è dotato di profonde scanalature longitudinali e di numerosissime fossette laterali che possono espellere appunto acqua e terra, per un’auto-pulitura eccellente del battistrada.

Geolandar A/T G015 è caratterizzato inoltre da una carcassa molto resistente, necessaria per sostenere il peso dei veicoli e lo stress dovuto alla guida off-road.

Oltre alle caratteristiche di trazione e tenuta, il nuovo Geolandar A/T G015 offre un ulteriore beneficio: riporta sul fianco il simbolo “snow-flake” che contraddistingue i prodotti invernali. Per questo può essere utilizzato anche nella stagione più fredda, per una totale sicurezza di guida anche su neve e con basse temperature. Il nuovo G015 rappresenta quindi il compromesso ideale per la guida durante tutto l’anno.

Oltre alla novità di gamma, Yokohama proporrà gli altri modelli tradizionalmente destinati al mondo dei SUV e del 4×4: Geolandar SUV G055, Geolandar H/T G056 e Geolandar M/T+ G001. I primi due sono destinati all’uso stradale, mentre il terzo al fuoristrada estremo.

4×4 Fest sarà aperta da venerdì 14 a domenica 16 ottobre: Yokohama ti aspetta presso il padiglione C per vivere tutta l’emozione dell’offroad e toccare con mano il nuovo prodotto.

© riproduzione riservata
made by nodopiano