Tanti nuovi prodotti Stahlwille ad Automechanika 2016

Ad Automechanika, Stahlwille, specialista della dinamometria e dell’ utensileria a mano, presenta una serie di nuovi prodotti rivolti alle officine, pensati per semplificare, migliorare e velocizzare il lavoro quotidiano.

MANOSKOP 730 Quick
Una nuova famiglia di chiavi dinamometriche estremamente efficiente, versatile e semplice da utilizzare. Con un range di misurazione da 6 – 650 Nm e tre differenti attacchi quadri per inserti, questa chiave dinamometrica è ideale per effettuare diversi tipi di serraggi controllati sui veicoli. Grazie al sistema di scatto a “barra di torsione” Stahlwille, non è più necessario azzerare la chiave dopo ogni serraggio.

TESTER SMARTCHECK
Stahlwille SmartCheck 100_A01Lo SmartCheck è un tester per le chiavi dinamometriche che, grazie alle dimensioni compatte e al fatto che può essere utilizzato sia in orizzontale che in verticale, troverà sicuramente posto in tutte le officine. Si tratta del primo prodotto che Stahlwille ha sviluppato con l’azienda americana JETCO, membro del Gruppo Stahlwille dallo scorso anno. Lo SmartCheck segnala rapidamente se la chiave dinamometrica necessita o meno di essere calibrata. L’unità dispone di tre modalità operative standard più la possibilità di programmare la chiave liberamente, e può funzionare anche a batterie.

NUOVI ASSORTIMENTI PER MANUTENZIONE SU VEICOLI
Da decenni Stahlwille sviluppa numerosi prodotti per le più importanti case automobilistiche quali i gruppi VW, BMW e Mercedes-Benz. Proprio pensando a loro, Stahlwille presenta ad Automechanika nuovi assortimenti da officina.

Un nuovo set di utensili Stahlwille, disponibile sul mercato automobilistico per la prima volta, è il kit 3026 TCS per Mercedes-Benz. In questo kit, Stahlwille ha raggruppato 306 utensili pensati per fornire sia alle concessionarie che alle officine esterne una selezione ottimale di utensili.

Stahlwille STW_tool_trolley_95VA_01Lo stesso vale per il set 1120 TCS per VW e Audi. La maggiore casa automobilistica d’Europa si affida agli utensili Stahlwille per fornire le proprie officine. Per questo motivo Stahlwille ha collocato sull’aftermarket una serie di 241 utensili pensati per le case automobilistiche che vogliono fornire alle loro officine utensili di qualità per garantire risultati ottimali. A completamento di questo set base, Stahlwille fornisce altri set da officina. La combinazione di questi tre set, 1120/1 TCS, 1120/2 TCS e 1120/3 TCS, fornisce un totale di 148 articoli per lavori particolari o per specifici modelli di automobili.

Infine, Stahlwille presenta un terzo set di utensili per il settore automotive e un nuovo kit per moto entrambi dedicati ai veicoli BMW. Sotto il nome 2500 TCS, il kit è formato da 285 utensili per automobili BMW e, nel kit 2502 TCS, 139 utensili per operare sui motocicli dello stesso marchio bavarese. Questi set da officina soddisfano a pieno i requisiti richiesti dalle concessionarie BMW.

“La nostra azienda continua ad investire nello sviluppo di prodotti di Qualità che consentano al cliente di lavorare meglio, risparmiando tempo e denaro. Essere un vero produttore e produrre in stabilimenti di proprietà esclusivamente in Germania ci consente di offrire ai nostri clienti qualcosa di diverso e unico rispetto ad una crescente offerta di prodotti di importazione con un livello di qualità sempre più appiattito e con sempre meno contenuto tecnico” dice Marino Ferrarese, Direttore Generale di Stahlwille Italia.

Ad Automechanika 2016 saranno presentate anche nuove e innovative lampade da ispezione a Led Philips in particolare rivolte al settore Carrozzeria, distribuite in Italia da Stahlwille.

Lo stand Stahlwille è situato presso il padiglione 8 stand D66

Stahlwille 730_Quick_neu

© riproduzione riservata
made by nodopiano