Magneti Marelli Aftermarket ad Automechanika Francoforte: focus sulle tecnologie e le novità di prodotto

13 settembre 2016 | 0 Commenti
 
Magneti Marelli Aftermarket ad Automechanika Francoforte: focus sulle tecnologie e le novità di prodotto
Magneti Marelli Aftermarket ad Automechanika Francoforte: focus sulle tecnologie e le novità di prodotto

Magneti Marelli Aftermarket Parts and Services sarà presente ad Automechanika Francoforte con uno spazio espositivo di oltre 300 m2, situato all’interno del padiglione 3.0, allo stand B11. Importanti novità di prodotto e di gamma saranno esposte all’interno di sei principali aree tematiche suddivise in Meccanica, Elettrico ed Elettronico, Diagnosi, Carrozzeria, Service Network e Consumo, giungendo infine ad una galleria espositiva allestita con il meglio delle tecnologie di primo impianto realizzate da Magneti Marelli.

Nell’area Meccanica l’esposizione è simboleggiata dal sistema di sospensione posteriore della Jeep Renegade realizzato da Magneti Marelli, mentre nell’ambito dell’offerta ammortizzatori verrà dato spazio in particolare al brand Magneti Marelli Cofap, leader indiscusso nel mercato Sud Americano con 30 milioni di ammortizzatori venduti nel mondo.

Nell’area Elettrico ed Elettronico l’eccellenza dei prodotti Magneti Marelli è rappresentata dalle centraline controllo motore, dai corpi farfallati, dagli iniettori benzina e dalle bobine d’accensione. Una gamma completa che copre oltre 24.000 applicazioni e offre le più importanti soluzioni tecnologiche per il settore dell’autoriparazione.

Nell’area Diagnosi sarà possibile conoscere i più innovativi sistemi di diagnosi fra cui l’avviatore d’emergenza Hybrid Starter, progettato e realizzato in Italia e basato su tecnologia elettrostatica a ricarica veloce. Fra le tante altre soluzioni anche il Flexstar, il software con funzioni di diagnosi, banca dati tecnica e gestionale in un unico ambiente operativo.

Nella area dedicata alla Carrozzeria, Magneti Marelli Aftermarket esporrà un modello 3D del frontale Jeep Renegade,  un dispositivo completo di alzacristalli elettrico e il sistema termico della 500 Abarth composto da condensatore, radiatore, intercooler ed elettroventola.

MM_batteriesL’area Consumo vedrà finalmente in esposizione la gamma completa delle nuove batterie Magneti Marelli, un’offerta rinnovata in termini di prestazioni e tecnologia, come la batteria RUN che rappresenta il top di gamma e coniuga in un unico prodotto importanti novità tecnologiche come il doppio coperchio termosaldato e la tecnologia “graphite power”, studiata per consentire una riduzione dei tempi di ricarica del 33%; la batteria ETS di segmento intermedio, che adotta un nuovo doppio coperchio; la gamma AGM e SST per i veicoli dotati di sistemi Start&Stop ed infine la gamma Truck.

All’interno dell’area Service Network Magneti Marelli presenterà l’innovativo Centrafari elettronico Premium, un dispositivo che analizza il fascio luminoso tramite una videocamera ed un software che rilevano gli spostamenti meccanici del faro sul veicolo, un prodotto essenziale per i nuovi sistemi di fari ‘intelligenti’ (per esempio i sistemi AFS). In anteprima sarà svelata la nuova linea di abbigliamento tecnico per officine e carrozzerie. Una collezione studiata per garantire il top del comfort senza rinunciare all’esclusività e alla ricercatezza dei dettagli che ruotano intorno alla stella simbolo del Network Magneti Marelli Checkstar. L’offerta espositiva si completa con il nuovissimo carrello attrezzi professionale completo di utensili personalizzati Magneti Marelli in Cromo/Vanadio ad alta resistenza.

L’esperienza deIla Expo Gallery concentrerà il top della tecnologia Magneti Marelli attraverso l’esposizione interattiva dei più importanti sistemi di illuminazione LED e Full-LED realizzati da Magneti Marelli Automotive Lighting.

Dalla tecnologie Day Running Light (DRL) della Range Rover Sport, al proiettore completo dell’Audi A4 in grado di gestire i singoli LED della matrice per una migliore visibilità, sicurezza e risparmio energetico, fino al proiettore della Mercedes Classe C che si adatta automaticamente alle condizioni di guida e che possiede anche la funzione di benvenuto con una guida di luce lampeggiante blu-bianco quando si preme il tasto chiave.

Per i fanali posteriori in mostra le versioni Full-LED dell’Audi Q7 e la tecnologia Opalin dell’Opel Astra, che consente il raggiungimento dell’omogeneità di luce desiderata.

Questi prodotti rappresentano il top della tecnologia sul mercato e sono disponibili per le applicazioni della gamma IAM offerta da Magneti Marelli Aftermarket.

L’esperienza all’interno della Expo Gallery continua con le migliori tecnologie delle divisioni Magneti Marelli: Quadri di bordo di Porsche 911 GT3 RS, Jeep Renegade e Audi A4; Sound system degli scarichi delle vetture racing e di serie, una simulazione in camera anecoica che porta a scoprire come si definisce un suono caratteristico. Il Sound Design, infatti, è un ambito di ricerca sempre più sfruttato dalle Case automobilistiche per attribuire carattere ai propri modelli più sportivi.

Completano l’esposizione della gallery alcune soluzioni adottate nella Formula E come il Moto generatore 400 hp e l’Inverter, espressione delle competenze messe a punto da Magneti Marelli Motorsport nell’ambito di questo nuovo campionato orientato al futuro.

Commenti

commenti

Tag: , , , ,

Categoria: Altro, Mercato, Notizie, Notizie prodotti