Debuttano ad Automechanika gli estivi HP con il marchio Giti

Giti Tire ha lanciato nel mercato tedesco i pneumatici estivi a marchio Giti studiati per autovetture e per SUV, composti da quattro pneumatici premium ad alte prestazioni. La nuova gamma, realizzata e testata esclusivamente dal dipartimento di Ricerca e Sviluppo Europeo di Giti Tire, con sede ad Hannover in Germania, è stata studiata come offerta complementare ai marchi in portafoglio GT Radial, Primewell e Runway con misure selezionate, mirate a segmenti di mercato specifici.

I pneumatici stanno facendo il loro debutto alla fiera Automechanika di Francoforte, che comincia oggi 13 settembre e si conclude sabato 17, presso lo stand J60, situato nel Padiglione 3 al Piano 1, e saranno ordinabili in Germania per la prossima stagione estiva 2017.

Giti Tire afferma che il lancio tedesco rientra in una strategia globale il cui obiettivo è avere una misura delle effettive performance proprio in uno dei mercati più esigenti d’Europa e che nessuna decisione sarà presa in merito all’introduzione in altri paesi europei fino a che tutti i dati non saranno stati controllati e verificati.

Stefan Fischer, Managing Director - Europe for Product Technology and R&D Centre Europe di Giti Tire
Stefan Fischer, Managing Director – Europe for Product Technology and R&D Centre Europe di Giti Tire

Stefan Fischer, Managing Director – Europe for Product Technology and R&D Centre Europe di Giti Tire, ha dichiarato: “Il brand Giti rappresenta un risultato davvero importante, è stato infatti studiato e progettato per oltre tre anni da un team europeo di altissimo livello utilizzando solo le ultime tecnologie e i materiali più all’avanguardia.

“Tutti i test sono stati condotti presso i circuiti prova di MIRA in Inghilterra, Idiada in Spagna e ATP in Germania, inclusi migliaia di km percorsi sulle strade di ogni paese per mettere a punto le prestazioni di ciascun pneumatico. Questi test così accurati e dettagliati garantiscono che i nostri prodotti sono effettivamente la soluzione ottimale per le strade europee.”

La gamma comprende:

GitiSport S1

Ampiezza del battistrada: 225-275mm

Sezione: 45-30

Cerchi: 17-20”

Indice di velocità: Y

Aderenza sul bagnato: A

Resistenza al rotolamento: C

Descrizione: pneumatico UHP con ottime prestazioni in frenata e un grip eccezionale.

 

GitiSport S1 SUV

Ampiezza del battistrada: 235-295mm

Sezione: 60-35

Cerchi: 18-21”

Indici di velocità: W-Y

Aderenza sul bagnato: A

Resistenza al rotolamento: C

Descrizione: pneumatico UHP progettato per offrire ancora più potenza e prestazioni ottimali ai SUV di grandi dimensioni

 

GitiPremium H1

Ampiezza del battistrada: 205-235mm

Sezione: 65-50

Cerchi: 16-18”

Indice di velocità: V-W

Aderenza sul bagnato: A

Resistenza al rotolamento: C

Descrizione: un vero pneumatico UHP che garantisce una buona frenata sul bagnato, alta resa chilometrica oltre ad una guida confortevole. Disponibile sia per autovetture che per SUV

 

Il GitiSynergy E1
Il GitiSynergy E1

GitiSynergy E1

Ampiezza del battistrada: 175-225mm

Sezione: 65-45

Cerchi: 15-17”

Indice di velocità: H-V

Aderenza sul bagnato: B

Resistenza al rotolamento: B

Descrizione: pneumatico HP che offre una ridotta resistenza al rotolamento abbassando così l’emissione di CO2

“Siamo estremamente orgogliosi di presentare il nuovo brand Giti in Germania, la gamma estiva è stata sviluppata proprio qui, nel nostro centro Ricerca & Sviluppo di Hannover,” afferma Torsten Gehrmann, Senior Managing Director – Europe. “Dietro al nostro approccio multi-brand c’è una strategia ben definita, le caratteristiche tecniche e le misure dei pneumatici a marchio Giti sono state pensate molto attentamente sulla base delle esigenze del mercato, dello sviluppo dei veicoli e dei prodotti già esistenti.

“Il nuovo brand Giti affiancherà GT Radial, Primewell e Runway che continuano ad essere i marchi con i maggiori volumi di vendita e che da sempre sostengono il nostro business e continueranno ad essere i marchi principali sia in Germania che negli altri paesi. I nostri piani di sviluppo R&D nel breve, medio e lungo termine includono tutti e tre questi marchi centrali.

“Questa è un’ulteriore prova – se fosse ancora necessario – che Giti Tire è davvero impegnata e focalizzata nel mercato europeo proponendo prodotti e soluzioni che rispondano alle esigenze di tutti i livelli della catena distributiva, fino all’utilizzatore finale. Il futuro si prospetta positivo e noi siamo pronti a rispondere alle sfide che ci presenterà.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano