Bridgestone e Firestone Industrial Products insieme a IAA 2016

Da mercoledì 21 a giovedì 29 settembre, Bridgestone presenterà alla 66a edizione di IAA, Salone Internazionale dei Veicoli Commerciali di Hannover, le sue ultime innovazioni digitali. Tali soluzioni offrono agli operatori delle flotte un monitoraggio completo delle condizioni dei pneumatici di tutti i veicoli della flotta. Particolarmente rilevante, e tema della tavola rotonda in programma mercoledì 21 settembre, è il sistema Tirematics, che fornisce in maniera continua dati e informazioni relativi alle condizioni dei pneumatici. Anche Firestone Industrial Products, produttore numero uno al mondo di sospensioni pneumatiche, presenterà la sua gamma prodotti.

“Identifying with your fleet” è il filo conduttore dello stand Bridgestone di IAA 2016 e di tutte le soluzioni personalizzate che verranno presentate e che dimostrano come l’azienda applica il programma Total Tyre Care in risposta alle esigenze specifiche di ciascuna flotta.
I diversi servizi e sistemi dedicati alle flotte sono strutturati secondo 3 programmi interconnessi:

– Monitoraggio: per controllare costantemente le reali condizioni e le prestazioni dei pneumatici.

– Manutenzione: per ottenere sempre il massimo dai propri pneumatici.

– Gestione: per rendere più semplice la vita della flotta, riducendo le pratiche amministrative e garantendo allo stesso tempo la massima trasparenza.

Il programma Total Tyre Care sarà presentato attraverso un video esplicativo e il personale Bridgestone presente allo stand realizzerà delle dimostrazioni pratiche dei nuovi sistemi, come ad esempio BASys (per la gestione delle carcasse), Toolbox (sistema digitale di raccolta, analisi e reportistica dei dati relativi ai pneumatici) e Total Tyre Manager (per la reportistica sulla flotta) e presenterà i prossimi sviluppi dell’offerta.

Allo stand è presente anche il van Bridgestone Partner Service, dedicato al nuovo Network pan – europeo di rivenditori specializzati, che ha l’obiettivo di accrescere sempre più la qualità della consulenza e dei servizi offerti alle flotte.

Un altro importante focus è TirematicsTM, il sistema di soluzioni innovative di Bridgestone dedicato alle flotte per il monitoraggio remoto e digitalizzato delle condizioni dei pneumatici e per la manutenzione proattiva. Ad oggi, oltre 60 grandi flotte stanno utilizzando la prima versione di TirematicsTM, che è in continuo sviluppo. Durante la tavola rotonda dedicata alla stampa (in programma mercoledì 21 settembre alle ore 15.00) verranno approfonditi caratteristiche e benefici di questa soluzione e presentati i prossimi importanti sviluppi previsti.

In qualità di importante produttore di pneumatici, Firestone ha progettato e brevettato il primo sistema di sospensioni pneumatiche. Firestone Industrial Products, presenterà al Salone Internazionale dei Veicoli Commerciali la sua ampia gamma di prodotti di ammortizzazione ad aria per autocarro, rimorchi e cabine di comando. Con i suoi nuovi prodotti, Firestone è riuscita a sviluppare un sistema unico che integra le funzioni di sospensione e di ammortizzazione.

Tale sistema integrato ha il vantaggio di permettere di ridurre da un lato il costo totale di proprietà, dall’altro l’usura dei pneumatici, delle sospensioni e delle altre componenti correlate.

© riproduzione riservata
made by nodopiano