Brembo premia Marco Tronchetti Provera con il ‘Bernie Ecclestone Award 2016’

In occasione del Gran Premio d’Italia di Formula Uno all’Autodromo di Monza, Alberto Bombassei, Presidente di Brembo, ha consegnato il trofeo per l’edizione 2016 del ‘Bernie Ecclestone Award’ a Marco Tronchetti Provera, Vice Presidente Esecutivo e Amministratore Delegato di Pirelli & C. S.p.A.

Il  riconoscimento è stato assegnato con la seguente motivazione: “Avere contribuito al progresso del motorsport, rafforzando in particolare l’immagine della Formula Uno e favorendo la sua crescita in tutto il mondo, con prestigiosi risultati ottenuti grazie a notevole personalità e capacità imprenditoriale. Brembo è onorata di donare il riconoscimento per il 2016 a Marco Tronchetti Provera, per gli importanti successi ottenuti nel ruolo di Vice Presidente Esecutivo e Amministratore Delegato di Pirelli & C. S.p.A”.

La cerimonia di premiazione si è svolta nell’area Hospitality di Formula One Management, all’interno del paddock dell’Autodromo di Monza.

Bernie Ecclestone Award 2016 Brembo
Bernie Ecclestone Award 2016 Brembo

Il riconoscimento è nato per volontà del Presidente Bombassei che, in accordo con Bernie Ecclestone, vuole premiare ogni anno – in occasione del Gran Premio d’Italia – le personalità del mondo della Formula Uno che più di altre hanno contribuito a diffondere e sostenere l’eccellenza di questo sport nel mondo grazie alla loro passione e al costante impegno per l’innovazione tecnologica, valori che sono da sempre alla base dell’agire quotidiano di Brembo.

Il premio internazionale ‘Bernie Ecclestone Award by Brembo’ è nato nel 2011, in omaggio ai festeggiamenti dei 50 anni dell’Azienda italiana. In quell’occasione, Alberto Bombassei, Presidente di Brembo, aveva donato a Bernie Ecclestone, Presidente di Formula One Management, un impianto frenante personalizzato con i colori della bandiera italiana.

Nel 2012 il premio era stato assegnato a Luca Cordero di Montezemolo, Presidente di Ferrari Spa; nel 2013 l’onorificenza era stata donata a Niki Lauda, Presidente non-esecutivo del team Mercedes AMG Petronas F1, mentre nel 2014 il premio era stato assegnato a Sir Frank Williams, Fondatore e Team Principal del team Williams F1.

L’edizione 2015 del premio, la cui consegna avverrà in forma privata entro la fine dell’anno, è stata invece assegnata a Jean Todt, Presidente della Federazione Internazionale dell’Automobile.

© riproduzione riservata
made by nodopiano