Giti Tire nomina Torsten Gehrmann Senior Managing Director per l’Europa

Giti Tire ha annunciato che Torsten Gehrmann (45) sarà il nuovo Senior Managing Director per il mercato europeo.

Gehrmann manterrà anche il ruolo di CEO di Giti Auto Parts Pte Ltd., azienda che appartiene allo stesso gruppo industriale che ha l’headquarter a Singapore. Il nuovo direttore ha un’esperienza internazionale nel business automotive e, dopo aver iniziato la sua carriera in Continental, è entrato in Giti Tire come general manager nel 2009. Passò nel 2014 alla posizione di vice presidente per Europa e Asia in Dura Automotive Systems, per tornare all’inizio di quest’anno del gruppo Giti, come CEO di Giti Auto.

Con questa nomina, Giti Tire sottolinea le sue ambizioni nel mercato europeo e intende assicurarsi ulteriori sinergie nello sviluppo strategico dell’azienda.

Accentando l’incarico, Gehrmann ha affermato: “Grazie al nostro know-how e all’importante esperienza golable, saremo in grado di generare nuove potenzialità nella catena del valore. La prossima fase della divisione europea della società ha una strategia e degli obiettivi molto chiari; questi sono tempi molto interessanti”.

Uno degli elementi chiave della strategia europea di Giti Tire è l’ampliamento del portfolio prodotti in tutti i settori:  passenger car, SUV, van, light truck (PCR), heavy truck e bus (TBR).

Recentemente l’azienda ha anche annunciato che la gamma GT Radial TBR verrà sostituita con il brand della casa Giti entro la fine del 2017. Inoltre è già in fase di sviluppo l’espansione della gamma PCR, con particolare focus su GT Radial

Stefan Fischer, Managing Director – Europe per Product Technology and R&D Centre Europe, ha aggiunto: “Lo European R&D Centre (centro di ricerca e sviluppo europeo) è stato aperto solo tre anni fa e molti dei progetti GT Radial che abbiamo lanciato allora sono giunti a buon fine. In questo periodo abbiamo avviato molte altre attività e molti altri sviluppo sono previsti, in modo da far crescere la nostra presenza e immagine nel mercato europeo”.

L’azienda ha infine confermato che Corrado Moglia non fa più parte di Giti Tire e Gehrmann ha affermato: “Ringraziamo Corrado per il lavoro che ha svolto per la nostra azienda”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano