Gli agricoltori si affidano all’App Firestone per calcolare la corretta pressione dei pneumatici

Commenti più che positivi da parte degli agricoltori di tutta Europa per l’applicazione per smartphone e tablet Firestone che calcola la corretta pressione dei pneumatici. Dal lancio, avvenuto nel 2011, sono stati registrati oltre 43.000 download, dei quali 21.000 per IOS (iPhone) e altri dispositivi Apple e oltre 22.000 per smartphone con Sistema Android.

Firestone si attende un successo senza eguali ed è sicura che l’entusiasmo mostrato in fase di lancio della applicazione cresca ora ancor più rapidamente, visto che sono ora inclusi i dati sulla pressione per il modello di pneumatico Firestone Maxi Traction 65.

Presentati al Reifen ad Essen lo scorso maggio, i pneumatici Maxi Traction 65 per trattori a media potenza sono stati progettati per offrire una vita più lunga e minore costi operativi rispetto ai pneumatici della serie 65.

Mark Sanders, General Manager Vendite Pneumatici Agricoli di Bridgestone Europe, dichiara: “A votare sono state le dita degli agricoltori! Infatti, l’applicazione Firestone è una valida e veloce alternativa alla consultazione dei manuali d’uso dei mezzi agricoli non sempre a portata di mano; l’applicazione permette infatti di verificare la corretta pressione in base alla misura del pneumatico, al carico e alla velocità.”

La corretta pressione del pneumatico: l’alleato perfetto per migliorare la resa della coltura

App Firestone per pneumatici AGR (2)La pressione dei pneumatici è un fattore di primaria importanza per gli agricoltori e, quando questo dato non è corretto, le conseguenze sono molteplici: l’errata pressione riduce la vita del pneumatico e può favorire l’incremento della compattazione del suolo che provoca a sua volta la riduzione della resa della coltura.

Capita che molti agricoltori gonfino in eccesso i pneumatici per compensare il rigonfiamento che compare lungo il fondo di un grande pneumatico radiale. Sfortunatamente, anche questa pratica riduce la vita del pneumatico e aumenta la compattazione del suolo.

A tal proposito Sanders afferma “L’applicazione proposta da Firestone offre una soluzione a questo problema, consentendo agli agricoltori di creare la combinazione perfetta tra la pressione e il carico, con un netto miglioramento dell’efficienza dell’intera impresa agricola. La app Firestone è un importante strumento a disposizione delle aziende agricole durante la loro attività quotidiana, ad esempio quando passano dalla lavorazione del campo al trasporto su strada, permettendo di verificare la corretta pressione con conseguente beneficio sula durata e sicurezza dei pneumatici.

La app Firestone per calcolare la pressione dei pneumatici è disponibile in Europa per IOS e Android nelle lingue inglese, francese, tedesco, olandese, italiano e spagnolo.

© riproduzione riservata
made by nodopiano