Solo novità per Bosch Sicam e Beissbarth a Reifen

Lo stand di Reifen di Bosch, Sicam e Beissbarth presentava solo novità. Equilibratrici, smontagomme, assetti, i tre brand presentavano ognuno nuovi prodotti, pensati per facilitare il lavoro del gommista. Molto interessante, ad esempio, il nuovo smontagomme Beissbarth MS 670 con palo ribaltabile a bloccaggio centrale e sistema levalaleva. Il sollevatore di questa macchina è posizionato sulla parte laterale destra, in modo da facilitare, una volta che è stata fatta la stallonatura, il sollevamento della ruota, senza perder tempo. Inoltre, questo prodotto presenta il sistema di stallonatura ergo control. Il diametro massimo di lavoro è 30 pollici. Infine, il pneumatico viene tallonato meglio grazie al flusso di aria che viene rilasciato di colpo all’interno del tallone.  Tra le equilibratrici, era presente la MT 826 DT, prodotto per il basso di gamma, ma che riesce ad equilibrare anche ruote di una certa importanza, fino a 26 pollici, con un ciclo di misura di 8 secondi. Presente anche il primo assetto ruote Touchless dell’azienda e un’evoluzione del Easy 3D.

Per Sicam, i prodotti più interessanti erano i nuovi Falco Evo 624 e 628, smontagomme a palo ribaltabile, levalaleva, con alcune nuove funzioni. La prima è Tecnoroller, una tecnologia che permette i movimenti del palo follow arm indipendenti. Anche questo prodotto è dotato del sistema di stallonatura manuale Ergo control, mentre il piatto possiede un trattamento brevettato che facilita pulizia. Interessante anche l’equilibratrice di gamma media SBM V675 <P, disegnata per i negozi con alto traffico. Il massimo diametro ruota è di 47 pollici, con 30 pollici di diametro misurati automaticamente e 80 kg di peso. In questo caso il ciclo di misurazione è di 6 secondi ed è disponibile in due versioni, una con monitor e una con display. È particolarmente interessante perché molto facile da usare, cosa non da poco perché, con un lavoro sempre più stagionale, può essere usata dal personale assunto temporaneamente senza la necessità di formazione intensa. Sicam presentava anche un’altra equilibratrice dal design compatto, la SBM 60, per un range di utilizzo medio basso. Anche in questo caso si può scegliere tra un display digitale o un monitor, con la possibilità di equilibrare ruote di 60 kg.

Per Bosch, le novità più importanti arrivano dalle equilibratrici, con le due WBE 4440 sonar e WBE 4240 Sonar Digital, dotate di una nuova funzione che permette la misura senza contatto della larghezza del pneumatico.

Nel giro di sei secondi, WBE 4440 visualizza automaticamente la misura su uno schermo LCD da 19 pollici; WBE 4240 fornisce le stesse informazioni su un display digitale. Nel caso di WBE 4440, tre marcatori laser aiutano il posizionamento dei contrappesi, mentre questa funzione è opzionale per WBE 4240.

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano