Più di 40.000 download per la App “Calcolatore per la Pressione” di Firestone

Sono oltre 43.000 gli agricoltori che hanno scaricato sul proprio smartphone la App “Calcolatore per la Pressione” di Firestone, a partire dal suo lancio avvenuto nel 2011.

Il marchio afferma che si aspetta che questo entusiasmo cresca ancora più velocemente con l’inserimento dei dati di pressione del nuovo Firestone Maxi Traction 65, lanciato a Reifen 2016. Il pneumatico offre una maggiore durata e ridotti costi operativi nella comune serie 65 per i trattori di medie dimensioni.

Mark Sanders, direttore generale per la vendita di pneumatici agricoli di Bridgestone Europe, spiega: “Gli agricoltori hanno votato con le dita! Invece di dover fare riferimento ai libri dei produttori di pneumatici, che sono raramente a portata di mano quando se ne ha bisogno, l’applicazione Firestone dà la giusta pressione per le dimensioni dei pneumatici, del carico e della velocità del trattore in un lampo.”

21.000 download sono stati conseguiti da dispositivi iPhone iOS e altri sistemi Apple, e più di 22.000 da utenti Android.

Lavorare alla corretta pressione dei pneumatici è importante per gli agricoltori. La pressione sbagliata accorcia la vita del pneumatico e può aumentare la compattazione del suolo, il che riduce la resa delle colture. Molti agricoltori gonfiano troppo i loro pneumatici, per compensare il rigonfiamento che si verifica nella parte bassa di un grande pneumatico radiale ma questa abitudine riduce anche la durata dei pneumatici e aumenta la compattazione del terreno. Utilizzando la app gli agricoltori sapranno sempre la corretta pressione dei pneumatici, anche quando è necessario cambiare attività durante il giorno, per esempio tra il lavoro sul campo e il trasporto su strada.

La app che calcola la pressione dei pneumatici Firestone è disponibile in IOS e Android in inglese, francese, tedesco, olandese, spagnolo e italiano.

© riproduzione riservata
made by nodopiano