Bridgestone lancia la versione invernale del DriveGuard

24 agosto 2016 | 0 Commenti
 
Bridgestone lancia la versione invernale del DriveGuard
Bridgestone lancia la versione invernale del DriveGuard

Dopo il lancio a Reifen 2016 del pneumatico Driveguard per quasi ogni vettura dotata di TPMS, Bridgestone ha presentato il DriveGuard Winter. Ora, quindi, i benefici di mobilità estesa e sicurezza di cui godono gli automobilisti che montano il DriveGuard sono stati estesi al clima invernale.

Il battistrada del Driveguard Winter è modellato sul design del Blizzak LM001, con le giunzioni tra i blocchi arrotondate e le scanalature rastremate a ‘corno’ per l’evacuazione ottimale dell’acqua. In combinazione con l’avanzata tecnologia Nano Pro-tech dei materiali della mescola, il DriveGuard Winter offre ottime prestazioni di aderenza sul bagnato: raggiunge il rating B nell’etichetta europea.

I test condotti sul tracciato di Bridgestone Europe a Vidsel, in Svezia, mostrano che i conducenti possono affrontare neve e ghiaccio con sicurezza e precisione: la lamellatura 3D ad alta densità e la configurazione inclinata degli incavi garantisce handling e trazione eccezionali su superfici ghiacciate.

Jake Rønsholt, amministratore delegato, Consumer Business Unit, di Bridgestone Europe afferma: “Il DriveGuard è un punto di svolta, che porta la sicurezza ad un livello successivo per la maggior parte delle auto dotate di TPMS. Ma i consumatori in molte parti d’Europa hanno anche bisogno di questa sicurezza nei mesi più freddi: DriveGuard Winter è la soluzione perfetta.”

Il pneumatico, come la versione estiva, presenta fianchi rinforzati, l’innovativa tela di carcassa in poliestere che garantisce un’alta resistenza alla generazione di calore e migliora la durabilità del pneumatico e la tecnologia Cooling Fin: delle alette disegnate nel fianco del pneumatico che incanalano l’aumento di temperatura sui fianchi verso il cerchio, preservando così l’integrità della gomma e migliorando la sicurezza e la durabilità.

I conducenti di quasi tutte le auto dotate di TPMS possono quindi mantenere il controllo e continuare a guidare in modo sicuro per 80 chilometri all’ora a una velocità fino a 80 km/h dopo aver forato, per tornare a casa o raggiungere un gommista che si occupi della sostituzione del pneumatico.

Bridgestone dice il DriveGuard Winter sarà disponibile inizialmente in 10 misure, con serie da 45 a 65, per cerchi da 15″ a 17″ pollici.

Tag: , , , , , ,

Categoria: Mercato, Notizie, Notizie prodotti, Vettura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserire il numero mancante: *