Come risparmiare sul trasporto conto proprio: truckEmotion vanEmotion lancia un programma di seminari

Alcune tipologie di artigiani e categorie del commercio fanno un utilizzo intenso di veicoli commerciali nella propria attività. In certi casi il veicolo, di solito un van o un pick-up, viene usato per recarsi sul luogo dell’intervento, in altri per consegnare merci, in altri ancora per ritirare oggetti che poi vengono sottoposti a lavorazione o rifornimento.

Non si tratta di un aspetto fondamentale dell’attività artigianale o commerciale, ma genera comunque costi che incidono in modo non secondario sul bilancio economico e finanziario (per il flusso di cassa) dell’attività. È quindi interesse primario per gli operatori ridurre al massimo, salvaguardando l’affidabilità e la disponibilità del mezzo, i costi dei veicoli.

Per anticipare e venire incontro a questa esigenza, truckEmotion vanEmotion ha previsto una serie di seminari tematici con l’obiettivo di presentare nel modo più neutrale possibile le diverse opzioni che si presentano sul mercato.

Il palinsesto del programma comprende:

  • come acquisire il mezzo risparmiando e ottimizzando i flussi finanziari
  • come gestire al meglio il mezzo con la tecnologia e i servizi avanzati
  • come mantenere il mezzo risparmiando a garantendone la disponibilità e affidabilità

Il programma, che si svolgerà nei giorni della manifestazione, dal 14 al 16 ottobre, viene realizzato in collaborazione con le principali associazioni di categoria.

La partecipazione è gratuita e necessita di registrazione: http://www.truckemotion.it/it/web/registrazione-50

© riproduzione riservata
made by nodopiano