Nankang: il primo runflat e la nuova generazione di pneumatici invernali

22 agosto 2016 | 0 Commenti
 
Kevin Chuang, sales manager di Nankang
Kevin Chuang, sales manager di Nankang

A Reifen Essen Nankang ha presentato diverse novità, a cominciare dal primo runflat dell’azienda, il Nankang AS-2ZPMS. La tecnologia ZPMS, che sta per Zero Pressure Mobility System, permette agli automobilisti di continuare a viaggiare grazie alla struttura rinforzata, al tallone resistente e alla mescola che garantisce un livello ottimale delle temperature di esercizio. Secondo Nankang, l’AS-2+ ZPMS garantisce prestazioni superiori del 10% in frenata e del 50% in percorrenza rispetto ai pneumatici standard BMW.

La nuova gamma invernale è composta da diversi prodotti: l’SV-3 per l’Europa centrale, l’Ice-I e il chiodato SW-8 per il nord Europa. In particolare, l’SV-3 è il nuovo pneumatico dedicato all’Europa centrale e del sud. Il disegno direzionale del battistrada e le scanalature che vanno dal centro del cordolo alla spalla del pneumatico migliorano il drenaggio dell’acqua. Queste scanalature sono a forma di dente di sega, per incrementare ulteriormente il grip iniziale, ma anche la trazione e la stabilità in curva. Inoltre, l’SV-3 presenta anche scanalature longitudinali interconnesse per un migliore drenaggio dell’acqua. L’SV-3 utilizza anche lamelle 3D di altezza variabile a seconda della posizione, per una migliore trazione su ghiaccio e neve, rigidità e handling. Il nuovo modello Nankang è stato testato da Test World, una delle organizzazioni leader in questo segmento, che ha messo alla prova le prestazioni dell’SV-3 rispetto ad un concorrente europeo e uno coreano. Le prestazioni di frenata sul bagnato dell’SV-3 sono superiori del 5% rispetto alla media dei pneumatici della concorrenza, mentre la frenata sull’asciutto è migliore del 7,9%. L’SV-3, rispetto alla precedente generazione SV-2, presenta prestazioni di accelerazione su ghiaccio superiori del 5,3% e la frenata su neve è superiore dell’8,2%.  Attualmente saranno disponibili 7 dimensioni dell’SV-3, che vanno da 12 a 19 pollici.

In fiera è stato presentato anche l’SP-9, sviluppato appositamente per il segmento dei CUV, i compact utility vehicles, le cui vendite stanno aumentando a vista d’occhio in Europa. Le 4 scanalature centrali di questo prodotto drenano in modo efficace l’acqua, garantendo un handling sicuro, mentre le lamelle ottimizzate pensano ad offrire un comfort di alto livello. Questo prodotto è disponibile in dimensioni da 16 a 20 pollici, serie da 45 a 70, larghezza da 215 a 285 e codice di velocità H e V.

Un altro interessante prodotto è l’All Season per veicoli commerciali AW-8, che presenta un design con tre scanalature principali, mentre quelle laterali sono a zig-zag per migliorare il grip su neve e ghiaccio. La mescola, in silicio, migliora ulteriormente le performance durante i mesi invernali. Il particolare disegno della spalla pensa a garantire un consumo uniforme e limitato, promettendo un ottimo chilometraggio.  Questo prodotto è disponibile per dimensioni da 14 a 16 pollici, con larghezza da 175 a 235, con codici di velocità H e T.

“Reifen 2016 è andata molto bene”, ha affermato Kevin Chuang, sales manager di Nankang. “Lo stand è sempre stato pieno di clienti e potenziali distributori interessati. Abbiamo presentato diversi nuovi prodotti e siamo contenti dl riscontro ottenuto. Il prossimo anno presenteremo un nuovo all season per vettura, che è già in fase di sviluppo.”

Infine, un commento sull’acquisto di Franco Gomme, storico distributore italiano di Nankang, da parte di Fintyre: “Per Nankang questa rappresenta una positiva novità, perché crediamo che si creeranno interessanti sinergie.”

Tag: , , ,

Categoria: Mercato, Notizie, Notizie prodotti, Reifen 2016, Vettura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserire il numero mancante: *