Hankook con prodotti in anteprima alla 66a IAA Nutzfahrzeuge

Hankook presenzierà alla 66a IAA Nutzfahrzeuge, che si terrà dal 22 al 29 settembre ad Hannover, con lo stand A01 situato nel padiglione 14-15. Qui l’azienda presenterà numerose anteprime mondiali, oltre al suo vasto portfolio attuale di pneumatici per autocarro e autobus.

Per Hankook, economia ed efficienza continuano a essere al centro delle attività di ricerca e sviluppo dei pneumatici. L’azienda ha ampliato la propria dotazione di pneumatici ultra-efficienti per rimorchi e-cube Blue con i corrispondenti battistrada sterzanti e assiali, con i quali presenterà per la prima volta alla IAA una soluzione completa per tutte le posizioni assiali per il traffico a lunga percorrenza, con l’etichetta di resistenza al rotolamento in A.

Il produttore di pneumatici presenterà anche le nuove misure nel settore dei pneumatici a sezione ribassata per l’asse sterzante e motore, pensate per la crescente richiesta nel segmento low-line. Le serie 45 e 50 della linea di pneumatici e-cube MAX sono state sviluppate appositamente per l’impiego sui mega-autocarri. In questo modo i gestori delle flotte possono sfruttare completamente l’altezza di carico interna di tre metri, senza superare l’altezza massima consentita di quattro metri.

Inoltre, con la nuovissima linea di pneumatici SmartTouring, Hankook presenterà in anteprima mondiale alla IAA Nutzfahrzeuge gli speciali pneumatici per l’impiego su autobus a lunga percorrenza, pensati alla luce della crescente importanza di questo tipo di traffico.

Il concetto “Smart” di Hankook si afferma quindi estensivamente attraverso diverse serie di pneumatici per le più diverse esigenze. La tecnologia contempla infatti tutti i principali criteri nel segmento degli pneumatici per autocarro e autobus: oltre alla sicurezza (Safety), è sinonimo soprattutto di prestazione chilometrica elevata (Mileage), di una mescola particolarmente resistente a crepe e tagli (AntiCut&Chip), di ricostruibilità (Retreadability) e di trazione elevata (Traction).

Infine, nell’area all’aperto della fiera, su una superficie di stand separata, l’azienda focalizza l’attenzione sui propri partner OEM con MAN e Mercedes-Benz Trucks.

© riproduzione riservata
made by nodopiano