Bridgestone: la ricostruzione fa risparmiare le flotte

22 agosto 2016 | 0 Commenti
 
Andrea Marconcini, Director Commercial Products Bridgestone Europe-South Region
Andrea Marconcini, Director Commercial Products Bridgestone Europe-South Region

Bridgestone ha portato a Reifen diverse novità e, per la prima volta da diversi anni, anche un pneumatico vettura, che poi ha vinto il prestigioso Innovation Award. Andrea Marconcini, Director Commercial Products Bridgestone Europe-South Region, ha fatto un po’ il punto del mercato per l’azienda giapponese.

“Sebbene Reifen sia una fiera, almeno per noi, tradizionalmente legata a truck e agricoltura, abbiamo deciso di portare il Driveguard perché si tratta non solo di un pneumatico nuovo, ma di un concetto particolarmente innovativo, che sta riscuotendo successo, come dimostra anche l’Innovation Award.”

Per quel che riguarda il truck, la principale novità è stata il Contratto di fiducia di Bandag: “Bridgestone continua a credere molto nella ricostruzione, anche se questo è un momento grigio, con la domanda in calo in tutta Europa, per tutti i produttori. Bridgestone, tuttavia, vuole far capire alle flotte che la ricostruzione valorizza l’asset principale del pneumatico, che è la carcassa. Si tratta di un valore aggiunto, che rende possibile un grande risparmio, è sicuro e, inoltre, rende più pulito l’ambiente. Abbiamo pensato di invogliare le flotte a testarlo introducendo queste garanzie. Siamo sicuri che, una volta provati i nostri prodotti Bandag, non torneranno più indietro: si tratta solo di fare il primo passo.”

Marconcini ha aggiunto, inoltre, che i prodotti truck saranno rivisti, con l’obiettivo di raggiungere la A nell’etichetta europea, mentre a settembre verranno lanciate nuove misure della gamma Dayton, esclusiva dei Bridgestone Partner. “Siamo estremamente soddisfatti della nostra rete. Negli ultimi 6 mesi ci sono stati 1-2 ingressi, ma cercheremo, come già affermato al momento del lancio, di mantenere stabile il numero di rivenditori. I nostri dealer si sono accorti del grande valore offerto dal nostro network, che dcida loro grani attenzioni e offerte speciali.”

Infine, ci sarà un rinnovamento e un ampliamento della gamma agricola Firestone, così come un ampliamento di quella Bridgestone verso fine anno.

Tag: , , , ,

Categoria: Mercato, Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserire il numero mancante: *