Davanti ritorna a testare ad Idiada

Dopo i test dello scorso anno condotti sui pneumatici DX390 e DX640, Davanti Tyres è tornata sul circuito di prova Idiada nel mese di giugno per mettere alla prova le performance delle nuove gamme DX240 e DX740 contro diverse marche concorrenti.

Il DX240 è specificamente progettato per il mercato in rapida crescita delle automobili “super-mini”ed è infatti disponibile in una gamma da 13 e 14 pollici, mentre il DX740 fa parte della gamma SUV di Davanti ed è progettato principalmente per l’utilizzo su strada. Proprio come i modelli precedenti, i Davanti ​​DX240 e DX740 sono stati nella frenata su asciutto, handling su asciutto, frenata sul bagnato, aquaplaning longitudinale e handling su bagnato.

Il test ha dato un’idea di come i pneumatici Davanti si comportano rispetto ad altri prodotti sul mercato, in particolare i più recenti modelli dei diretti concorrenti. I risultati, secondo l’azienda, sono stati “estremamente impressionanti, con entrambi i modelli dietro solo ai pneumatici premium.”

Il DX240 ha segnato ottimi risultati sul bagnato, superando, sempre secondo quanto riporta l’azienda, anche il marchio premium in frenata e handling sul bagnato. In condizioni di asciutto, invece, il DX240 è stato battuto solo dal suo concorrente premium, comportandosi molto bene nella stabilità e handling sull’asciutto. Nei risultati complessivi, il DX240 è arrivato secondo e molto vicino al marchio premium, battendo due pneumatici di fascia media e uno budget.

Anche il DX740 si è comportato bene in tutti i test, con la maggior parte dei punteggi valutati ‘Molto buono’: in particolare ha conquistato un secondo posto sull’asciutto, a pari merito con uno dei concorrenti di fascia media. Il secondo marchio di fascia media, così come il marchio budget, si sono classificati alle spalle della gomma Davanti.

Michael Eckert, direttore vendite di Davanti per l’Europa continentale, ha affermator “Questi ultimi risultati dei test sono un importante passo avanti nel cammino del marchio verso il l’olimpo dei brand di pneumatici. La gamma non solo compete con marchi di fascia media più affermati e conosciuti, ma in realtà li batte nei test indipendenti. Questo sottolinea che entrambi i modelli sono di alta qualità e, quindi, di eccezionale valore per i nostri clienti.”

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano