Continental: espansione della fabbrica e centro di formazione a Hefei

Nel corso di una cerimonia tenutasi il primo agosto presso la sede di Hannover di Continental, il produttore di pneumatici ha firmato un’opzione a lungo termine per l’acquisizione di ulteriori terreni adiacenti al suo stabilimento di Hefei, in Cina. L’accordo quasi raddoppia lo spazio a disposizione, per un’ulteriore espansione nel sito.

Una delegazione di undici persone composta da rappresentanti di alto livello provenienti da vari comitati e agenzie cinesi, guidati da Han Bing, il vice sindaco di Hefei, è volata in Germania per concludere l’accordo. Il vice sindaco ha firmato il protocollo d’intesa con Burkhardt Köller, responsabile del controllo per la divisione pneumatici di Continental e presidente del consiglio di amministrazione di Continental Reifen Deutschland.

“In linea con la nostra strategia di crescita a lungo termine Vision 2025, siamo stati molto sistematici nell’ampliare le capacità di produzione del nostro stabilimento di Hefei in Cina”, ha detto Köller alla cerimonia della firma. “Questa opzione di acquisto ci mette in condizione di raddoppiare la quantità di spazio disponibile, dandoci diverse possibilità nella pianificazione a lungo termine. Su questa base, possiamo ora considerare alcuni scenari molto diversi, agendo in conformità con gli sviluppi del mercato.”

5-hefei-tire-plant-2016Lo stabilimento di Hefei è stato inaugurato nel 2011 e da allora l’azienda ha continuamente ampliato la capacità di produzione di pneumatici per autovetture e veicoli commerciali leggeri. Attualmente, questa si attesta a 5 milioni di pezzi, ma l’anno scorso Continental ha annunciato l’intenzione di portarla a 14 milioni di unità l’anno attraverso un investimento di 250 milioni di euro, ampliando allo stesso tempo quella di pneumatici moto a 13 milioni di pezzi entro il 2025. La firma del protocollo d’intesa dà a Continental lo spazio necessario per realizzare questi obiettivi di crescita, e amplificherà l’investimento totale per il sito Hefei ad oltre 500 milioni di euro.

Nel frattempo, Continental ha anche aperto un centro di formazione ad Hefei, il primo della regione APAC. La struttura si trova nella provincia di Anhui, nella zona industriale hi-tech di Hefei, accanto allo stabilimento di pneumatici e al centro R&S.

Secondo la società, la struttura, dal costo di 3 milioni di dollari, intende dotare i partner commerciali di Continental delle competenze e conoscenze necessarie per la gestione di un business di successo.

Nikolai Setzer, membro del consiglio esecutivo responsabile della divisione pneumatici, ha dichiarato: “L’apertura del centro di formazione rappresenta un passo importante verso la nostra strategia di crescita a lungo termine ‘Vision 2025’. Con questa struttura in funzione, Continental realizza l’obiettivo di integrare gradualmente la produzione, la ricerca & sviluppo e la formazione professionale in questo mercato, coprendo l’intera catena del valore del nostro business dei pneumatici. La formazione è un pilastro importante per il nostro successo e crediamo che alimenterà ulteriormente la nostra espansione del mercato nella regione APAC.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano