SRI aumenta la capacità di produzione dello stabilimento USA

Sumitomo Rubber Industries investirà 87 milioni di dollari per raddoppiare la capacità di produzione della fabbrica di Tonawanda, che si trova negli Stati Uniti, entro il 2019. Lo stabilimento di Tonawanda è diventato proprietà di SRI in seguito allo scioglimento, avvenuto lo scorso ottobre, dell’alleanza globale del costruttore giapponese con Goodyear.  L’aumento della capacità dell’impianto mette in luce la crescente importanza della fabbrica per la fornitura del mercato del Nord America.

Il raddoppio della capacità attuale a 10.000 pneumatici al giorno comporta una particolare attenzione nell’espansione della produzione del segmento SUV. SRI afferma che l’investimento mira a ridurre i tempi di attesa dei prodotti e aumentare le vendite complessive di pneumatici nella regione. In una dichiarazione, il produttore di pneumatici giapponese ha commentato che lo scioglimento dell’alleanza conferisce un “maggiore grado di libertà di svolgere la nostra attività in Nord America.”

“Abbiamo già iniziato il trasferimento parziale della produzione di pneumatici per il mercato del Nord America dal nostro stabilimento in Thailandia alla nostra fabbrica negli Stati Uniti”, aggiunge SRI. “In futuro, come parte dei nostri sforzi per espandere le vendite nel mercato nordamericano, abbiamo in programma di continuare a progredire con l’espansione della produzione locale per il consumo locale, al fine di ridurre i tempi di consegna, migliorando la nostra capacità di fornire pneumatici SUV ad alte prestazioni, pneumatici dai ridotti consumi di carburante a basso impatto ambientale e altri pneumatici ad alto valore aggiunto per i clienti in Nord America.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano