Yokohama e Ferrari vincono ancora con Luca Gaetani

Dopo l’ottimo risultato alla gara in salita Trento-Bondone del mese scorso, l’accoppiata Luca Gaetani/Yokohama sale ancora sul gradino più altro del podio. Si è tenuta infatti nel week-end del 23/24 luglio in provincia di Pescara la difficilissima cronoscalata Svolte di Popoli, 7° appuntamento del Campionato Italiano Velocità Montagna.

Il campione veneto ha disputato questa impegnativa gara con la sua Ferrari 458 Challenge EVO della Ram targata Vimotorsport ed equipaggiata con pneumatici slick Yokohama ADVAN A005 nelle misure 260/660 R19 all’anteriore e 310/690 R19 al posteriore, agguantando un nuovo successo nella classe GT Cup.

Le gomme impiegate hanno soddisfatto il pilota, che dichiara: “Per quanto riguarda le gomme, in prova 1 e 2 ho usato la mescola M (media durezza) visto la temperatura alta e la lunghezza del percorso (7,5 km), trovandomi molto bene. La vettura è risultata infatti molto precisa nella guida e nella tenuta. In gara 1 ho usato le rain e in gara 2 le S (soft, morbide) dato che la temperatura era scesa molto e il tracciato era ancora un po’ viscido. É stato un week-end positivo e sono decisamente soddisfatto”.

“Sono molto contento di aver collaborato ancora con Luca per questa gara.” – commenta Giuseppe Pezzaioli, Responsabile Motorsport di Yokohama Italia – “Il successo che abbiamo ottenuto dimostra nuovamente le ottime prestazioni dei nostri pneumatici.”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano