Metelli ad Automechanika Francoforte

Il Gruppo Metelli parteciperà alla fiera Automechanika di Francoforte, dal 13 al 17 settembre 2016, con lo stand D56 di circa 160 mq nel padiglione 5.0, completamente rinnovato grazie ad una grafica e struttura nuove, più accattivanti e moderne per ribadire il continuo rinnovamento della passione per il proprio lavoro, immutata da oltre 50 anni. L’azienda continua ad investire sulle pastiglie freno e durante la fiera presenterà migliorie tecniche che hanno aumentato il livello qualitativo di questo importante prodotto, rendendolo paragonabile ai principali marchi OES.

HybriX, così si chiama la tecnologia sviluppata da Metelli, è un mix di materiali organici, ceramici ed altri prodotti speciali ed innovativi. L’aggiunta di un nuovo supporto metallico ed un substrato di materiale frenante specifico (underlayer). Insieme, garantiscono maggior comfort e durata, migliori prestazioni in frenata, aumento della resistenza meccanica, riduzione di vibrazioni/rumore e minore aggressività sul disco, con totale assenza di materiali tossici o dannosi per l’ambiente. La tecnologia HybriX contenuta nelle pastiglie, ha infatti ottenuto la certificazione americana Better Brake Law rappresentata da tre foglioline nere, il massimo riconoscimento in termini di impatto ambientale.

Altri prodotti sui quali Metelli continua ad investire sono le pompe acqua, in aggiunta alla gamma attuale ed ai kit di distribuzione, se ne sono affiancate di nuove per veicoli industriali pesanti raggiungendo così circa 1.000 riferimenti. La serie di queste ultime pompe acqua è supportata da un nuovo catalogo realizzato ad hoc, che racchiude un totale di circa un centinaio di codici, a copertura di oltre 250 modelli, tra cui le applicazioni Iveco, Daf XF105/ XF95/ CF85; Mercedes Axor/ Atego/ Actros; Man TGX/ TGM/ TGS; Renault Premium/Kerax; Scania Serie K/ P / G/ R; Volvo FL/FH/FE/FMX.

Metelli Group si dichiara da sempre sensibile alle segnalazioni di mercato ed al miglioramento costante dei prodotti. Per questo motivo il centro Ricerca e Sviluppo ha studiato una nuova soluzione della pompa acqua 24-1085 (Fiat/Alfa Romeo/Jeep/Opel con motori 1.9 Jtd, 2.0 Jtd, 2.2 Mjt), realizzando la 24-1352 con cuscinetto rinforzato, che andrà ad affiancare l’attuale versione 24-1085

Inoltre, dopo il brevetto ottenuto per la pompa acqua azionabile 24-1167/PA1167/101167, l’azienda continua a sviluppare prodotti per nuove applicazioni. In arrivo 10 nuovi riferimenti per applicazioni Mercedes Classe S, E, C, A, Sprinter, Viano e Audi A4, A5, A6, A7. La pompa acqua azionabile, concentrato di tecnologia ed innovazione, funziona tramite una serranda mobile, libera di muoversi in direzione assiale, azionata mediante un meccanismo pneumatico che interrompe la circolazione del fluido nel circuito di raffreddamento.

Anche nel segmento delle trasmissioni ci sono importanti novità. La gamma dei giunti omocinetici si amplia grazie all’introduzione delle versioni ad 8 sfere. Questa nuova configurazione permette di realizzare un prodotto più compatto ed efficiente, con minor peso e con minore perdita di coppia trasmessa.

Il Gruppo Metelli, continuando il proprio cammino di consolidamento come uno dei principali costruttori europei presenti sul mercato, vi aspetta ad Automechanika Frankfurt per illustrarvi nel dettaglio queste novità e molto altro.

© riproduzione riservata
made by nodopiano