La linea Trelleborg TM1060 riceve il premio“Pneumatico Agricolo dell’ Anno 2016” in Spagna

Trelleborg ha aggiunto un altro premio alla sua collezione, ricevendo il riconoscimento “Neumático del Año Agrícola 2016” in Spagna. Lo scorso 26 luglio Trelleborg ha ricevuto il premio per la sua nuova gamma TM1060 progettata secondo la tecnologia ProgressiveTraction™. Organizzato dalla rivista del settore NMR – Neumáticos y Mecánica Rápida – il premio testimonia l’eccezionale contributo dato all’industria agricola in termini di innovazione, prestazione e rispetto dell’ambiente.

Il TM1060 arricchisce l’offerta Trelleborg di soluzioni altamente performanti dedicate ai trattori di nuova generazione, dagli 80 ai 300 CV.
Il nuovo disegno battistrada TM1060 unisce le migliori qualità dei prodotti radiali per l’agricoltura Trelleborg. Mentre l’ “effetto ala” aumenta l’ampiezza del battistrada, assicurando un’impronta extra larga, la tecnologia ProgressiveTraction incrementa la capacità trattiva. Inoltre, la maggiore flessibilità del fianco consente un minor compattamento del terreno, senza impattare sulla superiore potenza del pneumatico.

PREMIOS NMR_logo_2016Il TM1060 mostra una capacità di carico maggiore paragonata alle stesse misure progettate secondo tecnologia standard. La serie /60 di Trelleborg rappresenta un passo avanti per quanto riguarda i pneumatici per trattori di media ed alta potenza, permettendo di portare lo stesso carico ad una pressione inferiore o un carico maggiore alla medesima pressione.

In grado di lavorare ad una pressione estremamente bassa, con il tipico rapporto di aspetto di una serie /60, il TM1060 produce un’area di impronta estremamente ampia, migliorando la produttività e le rese, sempre nel rispetto del suolo.

Su strada, il nuovo design del fianco riduce sensibilmente la resistenza al rotolamento, il consumo di carburante e le emissioni, incrementando tolleranza allo stress, comfort e sicurezza per l’operatore. La geometria dei pianetti alla base del rampone favorisce l’espulsione del fango, sfruttando al massimo la capacità di autopulitura.

Ramón Martinez, Country Manager Spagna e Portogallo di Trelleborg Wheel Systems ha commentato: “ In Trelleborg, abbiamo un impegno a lungo termine nel sostenere i professionisti in agricoltura, producendo di più con meno. Questo importante riconoscimento in questa categoria testimonia la capacità del pneumatico TM1060 non solo di aiutare gli agricoltori professionisti a raggiungere maggiore efficienza e maggiore produttività, ma anche di farlo nel pieno rispetto dell’ambiente.”

Juan Alberto de Sosa, Direttore di Neumáticos y Mecánica Rápida, dichiara: “Nato nel 2000, il premio “Pneumatico dell’ anno” in Spagna arriva alla 16° edizione con una eredità che riassume la storia del pneumatico e diventa un riferimento importante nell’industria del nostro paese. Questo premio assegnato a Trelleborg per noi ha un significato particolare perchè quest’anno abbiamo introdotto la categoria “Pneumatici Agro industriali” per la prima volta.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano