Galaxy Yardmaster SDS: una base sicura per ‘raggiungere grandi altezze’

Sviluppato e progettato per le attività di magazzino, per tutti i tipi di operazioni di carico e scarico in officine, porti e cantieri, il pneumatico di ATG per carrelli elevatori Galaxy Yardmaster SDS non soffre la fatica nemmeno in caso di compiti lunghi e gravosi. Che si tratti di operare su superfici lisce in cemento che richiedono la massima stabilità, su pavimentazioni in cemento danneggiate, su pavimentazioni abbinate a rampe di carico metalliche che richiedono un’aderenza eccellente, su superfici abrasive in catrame per cui occorrono caratteristiche di bassa usura oppure nelle corsie cieche dei magazzini che mettono alla prova i fianchi, il modello Yardmaster è la risposta ideale per qualunque ambiente di lavoro complesso.

Essendo una gomma piena per impieghi gravosi (SDS, Severe Duty Solid), il modello Yardmaster SDS elimina ogni possibilità di avaria dovuta a forature, garantendo in tal modo la massima efficienza dei mezzi. Il profilo della gomma assicura livelli elevati di resistenza ai carichi laterali, stabilità e trazione, mentre il battistrada liscio e piatto garantisce un’usura uniforme sulle superfici dure. Il disegno a grandi blocchi per impieghi industriali con rinforzi perfezionati dei tasselli del battistrada migliora sia la durata sia l’aderenza, mentre la robusta barra centrale stabilizza i blocchi del battistrada nelle condizioni di lavoro più estreme.

ATG assicura che “l’eccellente formulazione delle mescole assicura una maggiore resistenza alla lacerazione, alle incisioni e all’usura, nonché la riduzione al minimo dello sviluppo di calore rispetto ai pneumatici della concorrenza, prolungando quindi ulteriormente la già eccellente durata della gomma”.

Grazie alla configurazione con ‘struttura a 3 stadi’ e all’impiego di materiali ad alte prestazioni, la mescola del battistrada ottimizza la durata della gomma, quella centrale garantisce una guida scorrevole e morbida per il comfort degli operatori, mentre la mescola della base assicura la stabilità e consente un trasferimento efficiente delle forze al manto stradale.

La carcassa in filo di acciaio ingloba l’intera sezione del pneumatico, garantendo la robustezza necessaria per gestire coppie elevate ed eliminando allo stesso tempo ogni slittamento del cerchio.

Il modello Galaxy Yardmaster SDS amplia la gamma di pneumatici ATG per attrezzature di sollevamento a forche con tonnellaggi medio-bassi. Le varie misure saranno immesse sul mercato tra aprile e settembre 2016, e serviranno la gamma di carrelli elevatori a forche da 1 a 5,5 tonnellate.

Gli esaurienti collaudi cui è stato sottoposto questo innovativo pneumatico (Severe Duty Solid), destinato ai carrelli elevatori a forche e per la movimentazione dei container, consento ad ATG di dichiarare che è possibile contare su di una durata superiore da tre a quattro volte rispetto ad altri pneumatici.

© riproduzione riservata
made by nodopiano