Dunlop Winter Sport 5 SUV equipaggia la nuova Mercedes-AMG GLC 43 4MATIC

Il nuovo Winter Sport 5 SUV, ultimo arrivato della gamma di pneumatici sportivi invernali Dunlop, pensato appositamente per SUV e Crossover, equipaggerà il nuovo modello sportivo Mercedes-AMG GLC 43 4MATIC nelle misure 255/45 R 20 105V XL (anteriore) e 285/40 R 20 108V XL (posteriore).

Continua il lavoro di sviluppo in stretta collaborazione tra Mercedes-AMG e Dunlop, in questo caso volto ad ottenere pneumatici ad alte prestazioni in grado di soddisfare le esigenze invernali di questa nuova vettura dal carattere sportivo. Per assicurarsi questo risultato sono stati effettuati test in pista in uno dei circuiti più impegnativi del mondo, il Nürburgring-Nordschleife, e nel test center di Dunlop a Ivalo, nella Finlandia settentrionale.

Il nuovo Dunlop Winter Sport 5 SUV offre un’aderenza eccezionale e alte prestazioni su strade bagnate, ghiacciate e innevate. Questo perché il pneumatico incorpora diverse innovazioni, tra cui un maggior numero di tasselli del battistrada , per migliorare le prestazioni su strade innevate, e lamelle centrali incurvate, che assicurano una straordinaria aderenza laterale sulle superfici scivolose. Inoltre, le scanalature più profonde assicurano una maggiore resistenza all’aquaplaning, mentre la struttura ottimizzata del pneumatico e una migliore distribuzione del peso migliorano l’efficienza dei consumi di carburante.

Matteo Castelli, Direttore Marketing Consumer di Goodyear Dunlop Italia, ha dichiarato: “Questo nuovo modello sportivo Mercedes-AMG è progettato per fornire un’esperienza di guida intensa. Il Dunlop Winter Sport 5 SUV è progettato per offrire agli amanti di questo genere di guida, particolarmente esigenti, un pneumatico adatto alle loro esigenze, fatte di ritmi veloci, a prescindere dalle condizioni della strada”.

Primo equipaggiamento sui modelli Mercedes-AMG
La collaborazione con Mercedes-AMG è di lunga data: Dunlop ha già sviluppato pneumatici progettati appositamente per i modelli della casa tedesca, tra cui Mercedes-AMG C 43, Mercedes-AMG A 45, Mercedes-AMG CLA 45, Mercedes-AMG C 63 e Mercedes-AMG G 63.

© riproduzione riservata
made by nodopiano