Belshina: un distributore ufficiale nel mercato italiano

29 luglio 2016 | 0 Commenti
 
Il direttore commerciale Italia di Belshina, Rudy D’Amico.
Il direttore commerciale Italia di Belshina, Rudy D’Amico.

Belshina, azienda produttrice di pneumatici proveniente dalla Bielorussia, sta puntando al mercato dell’Europa occidentale. Per il territorio italiano, a partire dal mese di gennaio 2016, l’azienda ha creato un distributore ufficiale, Ks Corporation Srl,  ed i risultati del primo semestre 2016 fanno ben sperare in una crescita futura. A parlarne è il direttore commerciale Italia, D’Amico Rudy.

“Belshina è un produttore di pneumatici presente in oltre 70 paesi. L’azienda è in grado di produrre oltre 290 tipi e misure di pneumatici per auto, camion, autocarri pesanti, macchine industriali per la costruzione di strade, autobus, trattori e macchine agricole. A sottolineare la qualità dei prodotti, oltre il 90% dei pneumatici prodotti da Belshina sono radiali, mentre tutti i modelli sono protetti da brevetti per due parametri: il design e l’aspetto.”

10981070_1548078082147096_5694657095780952843_oD’Amico, che ha grande esperienza nel settore pneumatici, gestisce al momento un team di 7 persone, ed avrà il compito di far crescere Belshina nel nostro territorio: “Stiamo cercando distributori partner e rivenditori esclusivisti per le aree di competenza . Ad oggi stiamo ottenendo ottime risposte in Italia, in particolare nel centro sud . Il nostro è un progetto strutturato con un master plan a tre anni, offriremo supporto di marketing e formazione continua in varie tematiche sia tecniche che gestionali dei punti vendita. Aiuteremo i distributori a creare i Belshina Point Club che, aldilà delle classiche identificazioni del brand, avranno l’obiettivo di fornire adeguata formazione e supporto alla forza vendita dei partner sugli aspetti tecnici e di gestione prodotto, con un occhio particolare all’ottimizzazione finanziaria. In un momento di forte congiuntura economica è fondamentale la fidelizzazione del cliente, pertanto  occorre evidenziare il valore aggiunto, la marginalità ed i vantaggi, come l’affidabilità, che può offrire un prodotto europeo dal prezzo competitivo come quello di Belshina.”

Nuova linea Artmotion HP
Artmotion HP, presentato ad Essen, è l’evoluzione della linea Artmotion, che attualmente sta riscuotendo riscontri molto positivi dal mercato europeo, secondo l’azienda stessa. Il primo prodotto della linea HP, il modello Bel-285 Artmotion HP in misura 225/45R17 94w è già in vendita.
CatturaBelshina afferma che questa nuova gamma si caratterizza per l’alta affidabilità, la bassa rumorosità, l’alto rendimento in tutte le condizioni di guida sia su asciutto che bagnato. Inoltre la bassa resistenza al rotolamento riduce significativamente il consumo di carburante. L’obiettivo di Belshina con la linea HP è quello di avere una gamma che arriverà fino al cerchio di 21 pollici, promettendo alta qualità e prestazioni a prezzi interessanti.

Il pneumatico Artmotion HP è stato testato sia al banco che su strada. I test indipendenti sono stati eseguiti ad Idiada, in Spagna, sull’apposito circuito di prova, realizzando inoltre un confronto con un pneumatico premium europeo. I risultati sono stati pressochè paritari.

Per informazioni su Belshina Italia: direzionecommerciale@beltyre.it.

Commenti

commenti

Tag: , ,

Categoria: Mercato, Notizie