Nuovo Fulda Kristall Control HP2: prestazioni e chilometraggio per un inverno senza sorprese

Fulda presenta Kristall Control HP2, il nuovo pneumatico invernale ad alte prestazioni sviluppato con una serie di nuove tecnologie per garantire trazione e bilanciamento. Ancora una volta, Fulda, il quality brand di Goodyear, offre la soluzione ottimale per chi non vuole rinunciare a una buona qualità al giusto prezzo.

fulda snow catcherTra le innovazioni di casa Fulda, l’utilizzo della tecnologia “Snow Catcher”, per una maggiore trazione. Le scanalature sono molto vicine le une alle altre per assicurare che la neve rimanga all’interno del profilo del battistrada e sia fortemente compressa.

fulda 2Inoltre, le lamelle con tecnologia 3D Bubble Blades assicurano un buon bilanciamento tra aderenza e trazione sulla neve e sul ghiaccio, nonché elevata stabilità per un comportamento di guida e una frenata eccellenti su asciutto. Le lamelle sono costituite da sottili fessure molto fitte sui blocchi del battistrada che aderiscono alla superficie stradale durante il rotolamento del pneumatico. In questo modo si creano molti spigoli taglienti per aumentare l’aderenza sulla neve. Le lamelle hanno anche il compito di mantenere i blocchi del battistrada interconnessi tra loro per renderli più stabili quando sottoposti a forze elevate, ad esempio in frenata o quando si affrontano curve su una superficie asciutta o sterzate decise.

fulda 3Kristall Control HP2 ha una mescola del battistrada in silice, che fornisce aderenza a basse temperature, assicurando un miglior controllo della guida in condizioni invernali. Inoltre, grazie a una superficie di contatto larga e piatta consente una distribuzione uniforme della pressione, garantendo un aumento del chilometraggio.

Kristall Control HP2 sarà disponibile a partire dall’autunno 2016 in 35 misure con larghezza compresa fra 195 e 245 millimetri, diametro del cerchio da 15 a 18 pollici e rapporti d’aspetto da 40 a 65.

Elenco completo delle misure:

fkc

© riproduzione riservata
made by nodopiano