Dunlop presenta il nuovo Winter Sport 5 SUV

Quando si tratta di scegliere i pneumatici invernali, gli appassionati di auto esigono le massime prestazioni. Partendo da questo presupposto, Dunlop ha messo a frutto la propria esperienza nel campo dei pneumatici invernali e ha lanciato il nuovo Winter Sport 5 SUV, per offrire ai proprietari di SUV una migliore aderenza e una miglior maneggevolezza nelle condizioni invernali.

Winter Sport 5 SUV tire shot Generic jpeg
Winter Sport 5 SUV tire shot Generic jpeg

La produzione di SUV e veicoli 4×4 è in forte aumento e si prevede che il trend continui anche nei prossimi anni. Dunlop ha creato la nuova gamma Winter Sport 5 SUV, sviluppata appositamente per questo segmento, mantenendo le caratteristiche che hanno consentito a Winter Sport 5 di distinguersi nei test indipendenti (vincitore del test di AutoBild e di SportsCars, definito “altamente raccomandabile” da Auto Motor und Sport e “raccomandabile” da ACE Test) .

Inoltre, Winter Sport 5 SUV risponde perfettamente alle esigenze che gli automobilisti richiedono a un pneumatico invernale:

dunlop 1• per l’89% degli appassionati è fondamentale assicurarsi una “eccellente aderenza sulle strade invernali” e l’83% menziona l’”eccellente resistenza all’aquaplaning”: caratteristiche soddisfatte grazie alle scanalature più profonde che evacuano un maggiore volume di acqua;

dunlop 2• l’88% degli intervistati desidera “eccellenti prestazioni in curva sulle strade bagnate”: la presenza di lamelle centrali inclinate, parallele agli spigoli dei tasselli e in grado di aprirsi e fare presa sul manto stradale, garantisce straordinaria aderenza in curva sulle superfici scivolose;

dunlop 3• l’86% degli appassionati5 ricerca una “eccellente aderenza sulle strade innevate”: Winter Sport 5 SUV offre prestazioni migliorate6 sulle strade innevate grazie al numero e alla geometria ottimizzata dei suoi tasselli, che garantiscono una maggiore rigidità e pertanto una distribuzione uniforme della pressione.

Matteo Castelli, Direttore Marketing Consumer di Goodyear Dunlop Italia dichiara: “Anche per quanto riguarda i pneumatici, i SUV richiedono caratteristiche appositamente studiate. Con un baricentro più alto e un peso superiore rispetto a un’automobile standard, le forze che vengono applicate ai pneumatici per SUV sono maggiori e complicano sia le fasi di frenata che la tenuta di strada. Ecco perché i nostri ingegneri hanno messo a frutto le loro profonde competenze su pneumatici invernali e SUV e hanno sviluppato il Winter Sport 5 SUV, che dimostra migliore aderenza e tenuta di strada.”

Winter Sport 5 SUV è disponibile in 16 misure dai 16 ai 20 pollici:

misure dunlop winter sport suv 5

© riproduzione riservata
made by nodopiano