Nokian: più garanzie per chi acquista dai network

18 luglio 2016 | 0 Commenti
 
Nokian: più garanzie per chi acquista dai network
Nokian: più garanzie per chi acquista dai network

Lo stand di Nokian per Reifen era davvero particolare e ha attirato l’attenzione di molti visitatori: i pneumatici erano esposti tra un bellissimo paesaggio artico, con ghiaccio puro, luminosa neve e una spettacolare aurora boreale.

Angelo Giandelli, agente esclusivo di Nokian per l’Italia, ha affermato: “Nokian voleva riprodurre le condizioni standard dove vengono creati e sviluppati i pneumatici. Per quest’edizione abbiamo deciso di concentrarci sui pneumatici vettura, mettendo in luce, in particolare, il nuovo WRA4, un pneumatico winter sportivo per la media e alta gamma e presentando l’incremento delle misure sul WR D4 e sul Wr SUV 3.”

Un’altra novità interessante è che tutta la gamma SUV invernale, estiva e all season presenterà i fianchi in aramide, che rende i pneumatici più sicuri e più resistenti, esattamente quello che un proprietario di un veicolo SUV cerca.

Un altro interessante prodotto è sicuramente il WeatherProof, il primo all season della casa finlandese: “Abbiamo lanciato questo prodotto l’anno scorso, disponibile per vettura, SUV e trasporto leggero. Si tratta di una delle gamme più complete del mercato. È un programma che sta andando molto bene, anche se non viene spinto in maniera energica. Anzi, proprio per questo, i risultati di vendita sono incredibili. Anche l’estivo presenta risultati sopra alle percentuali di mercato.

Infine, la strategia, che vede Nokian puntare decisamente sul proprio network: “crediamo fortemente nelle nostre reti e vogliamo far crescere i Nad, la rete di rivenditori autorizzati Nokian. Ogi siamo a 316 aderenti, ma entro la fine dell’anno vorremmo arrivare a 400. I migliori poi, se interessati, potranno passare alla rete Vianor, per cui prevediamo 2-3 ingressi all’anno. Nokian cerca di supportare attivamente le sue reti, e lo fa in un modo molto pratico: tutte le garanzie della casa, come Aramid e Satisfaction, sono valide solo se i pneumatici sono stati acquistati presso uno dei network. Si tratta di un valore aggiunto per il venditore, il distributore e anche per il cliente.”

 

 

Commenti

commenti

Tag: , , , , , ,

Categoria: Mercato, Notizie, Notizie prodotti, Reifen 2016, Vettura