Mercato

Gommeur si aggiudica la gara per la gestione dei pneumatici autobus della Regione Lazio

Gommeur, società del Gruppo Ettorre specializzata nel “full service” dei pneumatici, una attività dedicata in modo specifico alle società di trasporto pubblico, si è appena aggiudicata una importante gara di fornitura pneumatici per la società di mobilità Cotral della Regione Lazio.

Cotral, azienda il cui socio unico è la Regione Lazio, gestisce una flotta di circa  1.559 autobus, che percorrono oltre 200.000 chilometri al giorno, collegando fra loro 376 comuni del Lazio e 17 comuni di regioni limitrofe, per un totale di 8.472 corse giornaliere, che portano a destinazione oltre 200.000 passeggeri e pendolari. L’azienda impiega 3.205 dipendenti, di cui 2.406 autisti.

“Con questa vittoria, Gommeur riesce a soddisfare sia l’esigenza di risparmio economico di Cotral, che garantire un servizio di qualità, soprattutto per la caratteristica di avere per la società di trasporto un investimento determinato e che comprende tutto l’arco temporale stabilito”, dice l’azienda del Gruppo Ettorre in un comunicato. “Questi fattori sono stati determinanti, infatti Cotral è la prima volta che sceglie la formula “full service”, la formula che garantisce non solo il prodotto ma soprattutto il servizio”.

Dunque il modello e le soluzioni portate da Gommeur si estendono in tutta Italia, dal Trentino alla Sicilia. Cotral è una referenza importante: ogni anno ha più di 75 milioni di persone trasportate sugli autobus di linea, inoltre oggi, è il primo vettore di autolinee di trasporto pubblico extraurbano in Italia.

“Gommeur è così soddisfatta di questo risultato, non solo per la possibilità di fornire un’impresa di trasporto così importante, quanto per vedere affermata la possibilità di realizzare servizi di buona qualità “ben considerati” dalla stessa impresa di mobilità. Di fatto scegliere la fornitura di Gommeur significa avere ampi risparmi nel medio e lungo periodo, non solo, il rispetto di standard di base qualitativi come garanzia di servizio e di prodotti certamente colloca la società di mobilità della Regione Lazio con una valutazione lungimirante e che produrrà certamente risultati positivi”, conclude l’azienda.

AGGIORNAMENTO

Nel dicembre 2017 è arrivata l’assoluzione dei vertici dell’azienda: LEGGI L’ARTICOLO

© riproduzione riservata
made by nodopiano