Falken porta ad Essen nuovi prodotti

Per Falken, Reifen è un appuntamento molto importante e per dimostrarlo l’azienda giapponese ha scelto di presentare diverse novità, prodotti appena lanciati e prototipi in via di sviluppo. Tra le novità, troviamo i due pneumatici invernali, uno per vettura e uno per veicoli commerciali: si tratta dell’EuroWinter HS01 e dell’EuroWinter VAN01. Tra i prodotti presentati di recente, sicuramente quello che ha destato più interesse è stato il modello di punta del marchio, l’Azenis FK510.

“Falken è particolarmente orgogliosa di questo prodotto ad altissime prestazioni, capace di ricevere il rating “altamente consigliato” dalla rivista automobilistica tedesca Autozeitung a poche settimane dal lancio ufficiale”, ha dichiarato Gareth Passmore, sales export Director di Falken Tyre Europe. Oltre a questo prodotto, allo stand erano presenti anche l’Azenis FK453CC SUV, che ha ricevuto il rating “buono” nella prova di AutoBild Allrad, ed è stato lodato per i suoi brevi spazi di frenata, il basso livello di rumore e il prezzo competitivo, e il Falken Ziex ZE914 Ecorun, che ha ottenuto il rating “consigliato” dai tester di Auto Motor und Sport, impressionando soprattutto per le distanze di frenata su asciutto e bagnato.

Per quel che riguarda i prototipi, era presente in anteprima il nuovissimo Super ROWI, un modello che offre una resistenza al rotolamento incredibilmente bassa, e la tecnologia Silent Core, grazie alla quale i pneumatici non fanno praticamente rumore.

© riproduzione riservata
made by nodopiano