Cooper e Avon: il focus è su vettura e SUV

Cooper e Avon hanno esposto diversi prodotti a Reifen Essen, utilizzando uno stand diviso in due sezioni, una per ciascun brand. Per il primo, i principali prodotti esposti erano il CS8, il 4XS Sport per SUV e l’invernale WM-SA2+. Il CS8 è un prodotto high performance per vettura che si contraddistingue per grip, efficienza nei consumi e handling, mentre il 4XS Sport è un prodotto per SUV con una gamma molto estesa. Entrambi questi prodotti presentano su tutta la gamma la A nell’etichetta europea per la frenata su bagnato. Il pneumatico invernale WM-SA2 + presenta un battistrada direzionale e, grazie all’uso della tecnologia computerizzata allo stato dell’arte e a una maggiore densità dei tasselli, offre una trazione migliore su neve, fanghiglia e bagnato. Questo pneumatico è dotato della tecnologia TAG (Tapered Alternating Groove Technology): le scanalature anteriori e gli slot a V migliorano la frenata, mentre la scanalatura centrale rovesciata migliora la trazione.

Mirco Spiniella, direttore del business development di Cooper Tire Europe, ha affermato: “Cooper sta puntando decisamente sui segmenti vettura e SUV. Vogliamo trasferire l’ottima reputazione che il brand possiede nel 4×4 anche ai prodotti stradali. In questa strategia rientra perfettamente la garanzia Cooper Promise, l’unica in Europa a garantire un chilometraggio. E che chilometraggio: si parla di ben 48.000 chilometri. L’idea è quella di offrire dei prodotti che smontino qualsiasi dubbio: la A sul bagnato, la Cooper Promise e la possibilità di riportare indietro il pneumatico nei primi 30 giorni di utilizzo rendono la nostra offerta unica. Nel giro di 3 anni avremo una nuova gamma completa estiva e invernale.”

Mirco Spiniella, direttore del business development di Cooper Tire Europe
Mirco Spiniella, direttore del business development di Cooper Tire Europe

Per quel che riguarda Avon, i più importanti prodotti in mostra erano lo ZV7 e lo ZX7. Il primo è il nuovo pneumatico estivo ad alte prestazioni, leggero, silenzioso e caratterizzato dalla A nell’aderenza su bagnato.

Gli ampi canali circonferenziali eliminano efficacemente l’acqua per prevenire il fenomeno dell’aquaplaning, mentre il nuovo disegno del battistrada con lamelle 3D contribuisce a tenere elevata la temperatura del pneumatico, ottimizzando al contempo la tenuta sul bagnato. Sempre pensando alla tenuta, sia sul bagnato ma anche sull’asciutto, le nuove tecnologie relative a mescole e polimeri massimizzano il grip, garantendo allo stesso tempo l’ottimizzazione dei consumi di carburante. Il bordo protettivo aiuta ad evitare danni ai cerchi derivanti da urti laterali. Lo ZV7 è disponibile in un’ampia gamma di misure con calettamenti da 15 a 18 pollici di e codici di velocità V, W e Y.

Lo ZX7 è un pneumatico ad altissime prestazioni per SUV con tenuta sul bagnato di livello A. si tratta, in sostanza, del corrispondente Avon del 4XS Sport di Cooper, con il disegno del battistrada asimmetrico che favorisce la tenuta sul bagnato e riduce l’aquaplaning, mentre le lamelle 3D con elementi stabilizzanti tridimensionali migliorano la manovrabilità e minimizzano l’usura. La nuova mescola ad alto contenuto di silice migliora la tenuta sul bagnato. Anche questo prodotto è dotato del bordo protettivo. Lo ZX7 è disponibile in un’ampia gamma di misure con calettamenti da 16 a 21 pollici di e codici di velocità V, W e Y.

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano