Le officine PuntoPro aderiscono al progetto web QTagliando di Quattroruote

La rete PuntoPro, con le oltre 1.300 officine presenti nel nostro territorio, ha annunciato l’adesione al progetto QTagliando messo a punto dal mensile Quattroruote, punto di riferimento per tutto il mondo dell’automotive.

QTagliando è il nuovo servizio web di Quattroruote pensato per facilitare la preventivazione e la prenotazione del tagliando auto da parte degli automobilisti; è un servizio aggiuntivo a cui la rete di officine PuntoPro ha voluto aderire offrendo così ai suoi clienti un aiuto per compiere una valutazione più completa e precisa in vista del tagliando.

QTagliando consente agli automobilisti di confrontare diversi preventivi relativi al tagliando alla propria vettura. Collegandosi all’apposita sezione del sito www.quattroruote.it/qtagliando, gli utenti potranno inserire i dati della propria auto per scoprire quali interventi siano previsti dal tagliando e quale sia il costo indicativo dell’operazione nelle reti autorizzate e in alcune di quelle indipendenti, tra cui anche PuntoPro.

I dati di cui l’utente disporrà, dopo aver inserito le informazioni della propria vettura, vengono restituiti tramite un report online che contiene: gli interventi ufficiali stabiliti dalla casa madre, le tempistiche ipotizzate dell’intervento scelto; la lista dei ricambi originali previsti, con il relativo prezzo indicativo; la lista dei fluidi previsti con quantità e caratteristiche tecniche; la check-list dettagliata dei controlli previsti dalla casa madre.

Aderendo a QTagliando di Quattroruote, il network PuntoPro collabora a un servizio esclusivo per gli automobilisti di tutta Italia che ora potranno confrontare vari preventivi prima di eseguire il tagliando, in un’ottica di maggiori consapevolezza e trasparenza.

L’inserimento di PuntoPro in questo progetto è ulteriore conferma degli standard molto elevati che consentono a ogni officina del Network di poter eseguire i Tagliandi di Manutenzione anche se il veicolo è nel periodo di garanzia, in completo accordo con l’attuale normativa e facendo sì che la garanzia stessa non decada. Questo è possibile perché i tecnici PuntoPro sono altamente qualificati, operano con le più moderne attrezzature e utilizzano ricambi di qualità originale o certificata dei più importanti componentisti, seguendo le procedure di intervento imposte dalle case auto.

© riproduzione riservata
made by nodopiano