Pirelli lancia la sfida digitale P Zero Experience che permette di sfidarsi a bordo di supercar virtuali

Dopo il lancio del nuovo P Zero, testato sulle più potenti auto sportive in circolazione, Pirelli estende ora a tutti gli appassionati la possibilità di provare la sensazione di sfrecciare in pista ad oltre 200 km/h. P Zero Experience: è questo il nome della sfida proposta dalla Casa milanese agli appassionati di supercar che potranno sedersi virtualmente al volante di una Lamborghini, di una McLaren o di una Pagani, per una vera e propria esperienza digitale immersiva.

pzero 16 1Durante l’ “experience” verrà messa alla prova la conoscenza che gli utenti hanno del mondo Pirelli, attraverso quattro domande sulla storia, i prodotti, gli impegni nel motorsport e, non ultimo, il Calendario. Si avrà la possibilità di partecipare all’estrazione di premi esclusivi, alcuni dei quali solo Pirelli può mettere a disposizione: essere ospite della serata di gala della presentazione del Calendario Pirelli 2017, entrare nell’hospitality Pirelli durante il Gran Premio di Monza ed infine vivere l’esperienza di guida in pista insieme ad una delle più prestigiose firme del giornalismo automobilistico, TopGear.

Per partecipare basta registrarsi, fino al 22 luglio, anche attraverso Facebook o Google+, e scegliere l’auto preferita. Al termine della P Zero Experience, sarà possibile condividere sui social media il risultato ottenuto, cimentandosi in una gara a tempo virtuale con gli amici.

Il sito: https://pzeroexperience.pirelli.com/it/home

I premi

pzero16 3Il Calendario Pirelli, pubblicato per la prima volta nel 1964 e, da allora raccontato da 33 fotografi, è ormai sinonimo di esclusività, fascino, glamour. L’edizione del 2017, che verrà realizzata da Peter Lindbergh, sarà presentata, come da tradizione, verso la fine di novembre in una serata di gala che si terrà in una capitale ancora segreta. Uno dei fortunati vincitori dell’estrazione proposta dalla P Zero Experience sarà ospite, insieme ad un accompagnatore, di questa serata eccezionale.

Il TopGear Track Day è una giornata di puro divertimento e adrenalina che Pirelli e TopGear metteranno a disposizione di uno dei vincitori dell’estrazione P Zero Experience. Il track day si svolgerà nei pressi di Londra, sul circuito di Dunsfold Park, proprio dove vengono registrate le puntate della trasmissione televisiva.

Infine, altri due vincitori, ciascuno insieme ad un accompagnatore, saranno ospiti di Pirelli durante il prossimo Gran Premio d’Italia, che si terrà a Monza il 4 settembre 2016.

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano