Ricarica clima e 10 controlli, pneumatici inclusi, da Euro Repar Car Service

Euro Repar Car Service lancia l’offerta Promo Clima, valida fino al 30 settembre, che prevede la ricarica di gas refrigerante del climatizzatore e 10 controlli di sicurezza, pneumatici compresi, a solo 45 euro, Iva e manodopera incluse, e la sostituzione del filtro abitacolo a 25 euro.

L’insegna Euro Repar Car Service individua una rete europea di officine specializzate nella riparazione e manutenzione di automobili di tutte le marche, nata in Francia a dicembre del 2002 e diventata rapidamente la prima rete del settore per presenza sul territorio, con oltre 1.300 punti assistenza distribuiti in tutto il territorio francese.

La rete italiana nasce invece nella primavera 2005, grazie a un’equipe specializzata, e conta ad oggi ben 263 officine aderenti (dato aggiornato al 30 giugno 2016), supportate da oltre 240 distributori di parti di ricambio in grado di coprire con rapidità ed efficacia tutto il territorio nazionale.

Come ogni componente meccanico, anche il climatizzatore ha bisogno di una manutenzione costante per funzionare al meglio, e manutenzione del clima significa anzitutto ricarica del gas refrigerante. Diversamente dal tagliando e da altri controlli, per questo non c’è una scadenza precisa; c’è però un “sintomo”: quando l’aria non si raffresca ed esce tiepida dalle bocchette nonostante il “clima” sia acceso, infatti, è lì che c’è bisogno di intervenire.

Avere il climatizzatore scarico può capitare anche a chi lo usa poco, perché il gas contenuto nel compressore tende comunque a evaporare, quindi è sempre meglio verificare di tanto in tanto il suo corretto funzionamento: per farlo bastano brevi accensioni di 10 minuti ogni 15 giorni.

Controllare il climatizzatore, quindi, è sempre importante, ma prima di un lungo viaggio – o di partire per le vacanze – diventa praticamente indispensabile. Ecco dunque la Promo Clima di Euro Repar Car Service per l’operazione di ricarica del gas refrigerante R134A fino a 400 grammi e compreso nel pacchetto check up ci sono anche i seguenti controlli:

 

  • Impianto climatizzazione
  • Livello olio motore
  • Livello liquido freni
  • Livello liquidi raffreddamento
  • Stato e pressione pneumatici
  • Batteria
  • Fari, illuminazione e segnaletica
  • Vetri e parabrezza
  • Spazzole tergicristalli e lavavetri
  • Freno a mano

In più chi approfitta dell’offerta Clima può richiedere anche il cambio del filtro abitacolo costa al prezzo speciale di 25 euro per un componente indispensabile per mantenere sana e pulita l’aria che si respira quando si viaggia in automobile.

Le officine Euro Repar Car Service che aderiscono all’iniziativa possono essere individuate sul sito del network e contattate per un appuntamento, anche via mail, utilizzando l’apposito form. Inoltre nelle officine della rete Euro Repar Car Service è disponibile Light Service, un servizio di manutenzione auto in abbonamento a cui è dedicato un minisito.

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano