I nuovi All Season commerciali di Hankook premiati con il Red Dot Design Award 2016

11 luglio 2016 | 0 Commenti
 
I nuovi All Season commerciali di Hankook premiati con il Red Dot Design Award 2016
I nuovi All Season commerciali di Hankook premiati con il Red Dot Design Award 2016

Hankook ha presentato SmartFlex AH35, nuovo pneumatico per asse sterzante per il mercato europeo, e SmartFlex DH35, pneumatico per asse motore per il trasporto regionale. Questi pneumatici per tutte le stagioni, premiati con il Red Dot Design Award 2016, vantano una trazione straordinariamente potente grazie alle speciali lamelle 3D multiple. Inoltre, i blocchi del battistrada rigidi supportano l’efficienza di consumi durante la guida grazie al basso movimento del blocco. Lo SmartFlex AH35 è stato presentato per la prima volta alla fiera dei veicoli commerciali di Birmingham e ha recentemente debuttato sul mercato tedesco in occasione del gran premio per autocarri del Nürburgring.

Hankook afferma che con SmartFlex AH35 e SmartFlex DH35 i gestori delle flotte e le aziende di trasporto otterranno una maggiore efficienza di consumi, una maggiore percorrenza e una trazione più potente. La dotazione per tutte le posizioni è possibile con lo SmartFlex AH35. Mentre lo SmartFlex AH31 e lo SmartFlex DH31 si concentrano principalmente sulle misure del cerchione più grandi, come i 22,5 pollici, lo SmartFlex AH35 – con la sua controparte per l’asse motore SmartFlex DH35 – è pensato per le misure minori di 17,5/19,5 pollici.

AH35_StructureLe lamelle 3D multiple ancorate al battistrada dello SmartFlex AH35 forniscono una trazione eccellente. La combinazione di scanalature dritte e ondulate migliora il deflusso dell’acqua e previene in modo sostenibile il verificarsi dell’aquaplaning. Come segnalato dalla marcatura M+S e dal simbolo del fiocco di neve 3PMSF, il pneumatico per asse sterzante è equipaggiato ottimamente per tutte le condizioni atmosferiche invernali, quali fango, ghiaccio e neve, senza però trascurare le proprietà estive. La rigidità dei blocchi del battistrada promuove un funzionamento eccezionalmente efficiente in fatto di consumi. Lo speciale design del battistrada favorisce un’usura omogenea dello pneumatico, riducendo notevolmente i costi per i gestori delle flotte e per le aziende di trasporto in relazione alla durata del servizio. La percorrenza elevata e le prestazioni degli pneumatici sono garantite dalla vasta area di contatto. Lo SmartFlex AH35 è già disponibile.

Come il pneumatico per asse sterzante, anche il pneumatico per asse motore SmartFlex DH35 è dotato della marcatura M+S e del simbolo del fiocco di neve. Inoltre, il pneumatico dispone di una vasta area di contatto con quattro scanalature a zig-zag sull’intera superficie del battistrada, che produce percorrenza e prestazioni di guida migliori in varie condizioni di strada e di traffico. Inoltre, le lamelle 3D assicurano una trazione potente e una bassa resistenza al rotolamento. L’innovativo design delle lamelle della superficie del battistrada favorisce una bassa resistenza al rotolamento e una maggiore capacità di trazione del pneumatico per asse motore nel traffico stradale. Lo SmartFlex DH35 sarà disponibile a breve.

 

Tag: , , ,

Categoria: Mercato, Notizie, Notizie prodotti, Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserire il numero mancante: *