La rete First Stop tedesca diventa una Joint Venture

Bridgestone ha annunciato un importante cambiamento per la sua rete First Stop tedesca. Pneuhage, uno dei più grandi rivenditori di pneumatici indipendenti del paese, acquisirà una quota del 75% di una joint venture creata con Bridgestone Deutschland per la gestione della rete. L’intenzione è che First Stop, tutti i suoi punti vendita al dettaglio, i centri che si occupano di ricostruzione e il network di partner – venga gestita da questa joint venture.

Pneuhage Partners Group GmbH & Co. KG, società che è stata istituita da Pneuhage per gli investimenti in marketing e servizi, servirà come piattaforma per la nuova partnership. I piani per la realizzazione della joint venture sono stati presentati alle autorità garanti della concorrenza della Commissione europea. Dopo l’approvazione da parte dell’autorità, Bridgestone avrà una quota del 25% in Pneuhage Partners Group GmbH & Co. KG, e Pneuhage Management GmbH & Co. KG la restante quota di proprietà.

L’indipendenza del Gruppo Pneuhage non verrà influenzata da questa joint venture, riporta il magazine tedesco Neue Reifenzeitung, appartenente allo stesso gruppo di PneusNews. Pneuhage Management GmbH & Co. KG e tutte le sue controllate rimangono al 100% nelle mani di Peter Schütterle, figlio e nipote dei fondatori della società. “Ci sentiamo onorati di provvedere alla futura gestione di First Stop. È un chiaro segno della stima che il modello di business indipendente possiede”, ha commentato.

Yves Kerstens, Chief Operating Officer di Bridgestone EMEA, ha aggiunto: “Siamo convinti che la partnership con Pneuhage fornirà a First Stop e alla sua forza lavoro un futuro luminoso.”

Pneuhage gestisce circa 90 punti vendita in Germania. All’inizio dell’anno ha ampliato la propria presenza attraverso l’acquisizione di Reifen Ehrhardt e dei suoi 27 centri.

© riproduzione riservata
made by nodopiano