Continental mostra i prodotti portuali ad alte prestazioni ad Amburgo

La divisione Pneumatici Continental Commercial Specialty (CST) ha portato al TOC Europe di Amburgo, una delle fiere più importanti del settore portuale, la gamma di prodotti dedicata a questo settore, con una novità: il pneumatico TractorMaster nella nuova dimensione 280/75 R22.5.

“La logistica portuale è in continua evoluzione. La digitalizzazione, la connettività, la riduzione dei costi e i requisiti per tempi di fermo minimi sono sfide che i nostri clienti devono superare”, ha detto Julian Alexander, Product Line Manager Material Handling di Continental CST. “Stiamo costantemente sviluppando la nostra gamma di prodotti, al fine di essere in grado di offrire le migliori soluzioni per le loro esigenze individuali da un’unica fonte – e per ogni veicolo portuale.”

Il pneumatico ad alte prestazioni TractorMaster è ora disponibile in versione 280/75 R 22.5, oltre alla già esistente 310/80 R 22.5. Il pneumatico è stato sviluppato appositamente per l’uso su trattori e su rimorchi e offre un’ottima trazione, una elevata capacità di carico e un elevato chilometraggio. La spalla chiusa e la mescola dura e resistente all’usura promette una ridotta abrasione bassa e un’elevata resistenza ai danni. Il pneumatico è dotato del VAI, l’indicatore di allineamento visivo brevettato Continental, che aiuta a identificare le impostazioni scorrette di allineamento delle ruote e delle sospensioni, senza misurazioni elettroniche complesse, semplificando la manutenzione e riducendo i costi.

Accanto a ContainerMaster, Continental ha presentato anche un pneumatico V.ply, montabile su carrelli sposta-container e carrelli elevatori pesanti. Il design V.ply deriva dalla tecnologia sviluppata nelle corse e combina i vantaggi dei pneumatici a tele incrociate e radiali. Questi pneumatici presentano pareti laterali molto resistenti, con una carcassa composta da un massimo di 20 strati di cavo tessile, incorporati in tre sezioni separate. Gli strati tessili di corda intrecciata sono disposti ad angoli appositamente progettati a forma di V.

FOT_Continental_ContiFlexBox-600x450Infine, Continental ha mostrato il suo sistema di gestione dei pneumatici ContiFlexBox, che permette ai conducenti e ai gestori di gestire le loro flotte in modo sicuro, efficiente e rispettoso dell’ambiente. Il ContiFlexBox permetterà la raccolta, fornitura, e trasferimento dei dati legati ai pneumatici a un server centrale tramite Wi-Fi o GSM per l’analisi e l’elaborazione. I dati saranno trasferiti ai dispositivi mobili e al display nella cabina del conducente.

© riproduzione riservata
made by nodopiano