Hankook Tire e il Real Madrid siglano un accordo di partnership globale

Come anticipato più di un mese fa, Hankook ha siglato un contratto di partnership globale con il Real Madrid CF. Il contratto partirà dal luglio 2016 con un durata iniziale di 3 stagioni. Alla luce della partnership di vasta scala, il costruttore di pneumatici sarà in grado di rafforzare il proprio impegno nei confronti dei consumatori di tutto il mondo, raggiungendo i 450 milioni di tifosi del Real Madrid sparsi in diversi mercati globali quali la regione asiatica/pacifico, comprendente la Cina, l’America meridionale e, ovviamente l’Europa. L’accordo con i recenti vincitori della UEFA Champions League permette ad Hankook di avere la pubblicità a bordo campo durante tutte le partite giocate presso il “Santiago Bernabéu”, stadio di casa della squadra di calcio e comprenderà anche una gamma di altri diritti di marketing globali.

Nel comunicato che annuncia l’accordo si legge che la partnership “esprime lo spirito condiviso di innovazione vincente nel patrimonio di marca premium, manifestato tanto dal dominio calcistico globale del Real Madrid, quanto dalla provata eccellenza tecnologica e dai prodotti premium di Hankook Tire. Entrambe le parti promuovono investimenti lungimiranti, strategie innovative e sforzi consistenti a favore di clienti e tifosi. Hankook Tire punta quindi ad aumentare la riconoscibilità del marchio e ad espandere la propria impronta globale di pari passo con la popolarità mondiale del Real Madrid.”

“Questa partnership strategica con una delle squadre di calcio migliori al mondo è un regalo ai nostri clienti e, ovviamente, ai sostenitori della marca Hankook di tutto il mondo”, ha dichiarato Seung Hwa Suh, vicepresidente e AD di Hankook Tire, che ha aggiunto: “Dato che Hankook Tire e Real Madrid condividono la cultura dell’innovazione vincente nei rispettivi settori, crediamo che la partnership rappresenti un’ulteriore pietra miliare per entrambe le parti, al fine di accrescere la reputazione di queste marche premium nella comunità globale. Hankook Tire fornirà delle prestazioni di guida eccellenti ai propri clienti, abbinate all’incredibile contributo del Real Madrid al calcio”.

L’accordo di sponsorizzazione tra Real Madrid e Hankook Tire non si limiterà alle partite casalinghe della squadra nella Primera División (la serie A spagnola), ma comprenderà anche le partite del Real Madrid in Copa del Rey (la coppa nazionale spagnola), oltre alle partite internazionali in casa e fuori casa. Hankook potrà raggiungere i 450 milioni di tifosi del Real Madrid in tutto il mondo, comunicando attivamente la propria filosofia di marca e presentando i propri prodotti e servizi innovativi con un gran numero di promozioni, tra cui diversi eventi di marketing con i campioni della squadra.

Hankook è già impegnata quale partner premium/ufficiale e sponsor in molte attività sportive e motoristiche internazionali di primo livello: UEFA Europa League, BV Borussia Dortmund (squadra di calcio della seria A tedesca), Northampton Rugby Football Club (squadra di rugby del campionato inglese), Lyon Olympique Universitaire Équipe Pro (squadra di rugby del campionato francese), DTM (Deutsche Tourenwagen Masters), Campionato Europeo FIA Formula 3 e molto altro.

© riproduzione riservata
made by nodopiano