Laufenn in vendita in 70 mercati entro la fine dell’anno

27 giugno 2016 | 0 Commenti
 
Laufenn in vendita in 70 mercati entro la fine dell’anno
Laufenn in vendita in 70 mercati entro la fine dell’anno

A Reifen Essen non solo era presente Hankook, ma, per la prima volta, anche Laufenn, con uno stand a parte dedicato al secondo marchio della casa coreana, attualmente in fase di introduzione nei mercati europei.

Hankook Tire descrive il nuovo marchio come la “prova simbolica e tangibile” della “visione di crescita dell’azienda nel mercato automobilistico globale.” Dopo la sua presentazione, avvenuta nel 2014, i prodotti Laufenn sono stati lanciati l’anno successivo in 19 paesi, compresi i mercati del Nord America, America Latina, Cina, Medio Oriente e Asia meridionale, ed entro il 2016 il numero di paesi in cui erano disponibili era salito a 47. Hankook ha affermato che il piano strategico mira a “raggiungere una globalizzazione di successo” di Laufenn, con la base di mercato in crescita a 70 paesi entro la fine di quest’anno.

L’inizio delle vendite in Europa in primavera porterà, secondo i piani, un aumento significativo del fatturato; la società prevede un 400% di crescita anno su anno nel 2016, con un incremento che riflette sia il lancio del brand nel nostra continente sia la crescita delle vendite negli Stati Uniti e in Cina.

“Laufenn è già diventato un marchio globale con una crescita in forte accelerazione nel mercato automobilistico mondiale”, commenta Ho-Youl Pae, responsabile di Hankook Tire Europe. “Laufenn continua a raggiungere i nostri clienti con un’offerta di valore, senza dimenticare l’affidabilità, la tecnologia e l’esperienza di guida. Crescerà come un marchio sostenibile della nostra società, con i nostri sforzi strategici per soddisfare le diverse esigenze dei consumatori in questo mercato. Continueremo a investire nel marchio e fare Laufenn un leader di mercato, pronto a soddisfare le necessità richieste dai consumatori.”

I clienti che Hankook Tire si propone di conquistare con il marchio Laufenn sono “i consumatori intelligenti e attenti al prezzo.” La gamma iniziale Laufenn nei mercati europei si compone di cinque gamme: quella estiva per autovetture performance S FIT EQ, che è disponibile nelle dimensioni 15-19 pollici; il pneumatico estivo touring G FIT EQ, che è disponibile nelle dimensioni 13-17 pollici; X FIT VAN, gomme estiva per SUV e Van, che viene prodotta in dimensioni 14-16 pollici; la i FIT, invernale per autovetture e SUV dedicata ai mercati dell’Europa occidentale e centrale, che è disponibile in dimensioni da 13 a 18 pollici; e il chiodabile i FIT ICE per vettura e SUV, disponibile in dimensioni 13-18 pollici per i mercati scandinavi e ex-CSI.

Queste gamme sono state specificamente sviluppate per le esigenze del mercato europeo, e il Centro Tecnico Europeo di Hankook (ETC), che ha sede ad Hannover, in Germania, ha giocato un ruolo fondamentale nello sviluppo. Molti prodotti sono realizzati presso lo stabilimento di produzione Hankook Tire in Ungheria.

Tag: , , , ,

Categoria: Mercato, Notizie, Notizie prodotti, Vettura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserire il numero mancante: *